Calcio

DIRETTA – Milan, la conferenza di presentazione della nuova società cinese

Berlusconi e Han Li, direttore esecutivo della Sino Europe

Scatta l’ora del nuovo Milan. Dopo il closing di ieri, è il giorno della conferenza di presentazione della nuova società cinese in programma alle 11.00. Da Casa Milan avremo l’inviato Davide Antonio Quattri, pronto a fornirci dichiarazioni, foto e chicche.

Segui il LIVE su Sportface.it


12.40 – Si conclude qui la conferenza stampa da Casa Milan

12.39 – Fassone sul dualismo cinese Milan-Inter: “Quando c’è una rivalità sana è sempre positivo, spero sia un bene per tutti noi”

12.35 – Fassone sul ritorno in Europa: “Se vogliamo essere in Champions nel 2018 sarebbe utile ritornare in Europa già da quest’anno per riabituarsi a due partite alla settimana. Sono mesi importanti, abbiamo la fortuna di programmare sino ai primi di luglio, quando Montella convocherà il ritiro per la nuova stagione”

12.33 – Fassone: “Una parte dei fondi di Elliott è seebrvita per azzerare i debiti in Italia, la seconda per la campagna estiva”

12.31 – Fassone su Mancini e Montella: “Non vedo alcun dubbio su Montella, auguro a Roberto di trovare un club ma nel futuro del Milan c’è Vincenzo”

12.30 – Fassone sulla quotazione in borsa: “C’è questa ipotesi per la valorizzazione del club”

12.28 – Fassone sulla conferma di Deulofeu: “Ne parleremo col mister per sapere come muoverci nella costruzione della squadre e poi vedremo”

12.27 – Fassone ancora sul mercato: “Non abbiamo settori in particolare. Alcuni dei nomi fatti in questi mesi piacciono alla società, ci piacerebbe avere all’interno del club uno-due di altissimo livello ma dev’esserci la volontà di tutti – nostra, club e giocatore”

12.25 – Ecco le prime parole del nuovo presidente rossonero

VIDEO – Il primo “Forza Milan” di Yonghong Li

12.20 – Fassone: “Il mercato cinese vuole far crescere il calcio già nelle scuole. Dobbiamo portare la competenza calcistica che abbiamo qui, lì i ragazzi non hanno campionati e partite”

12.15 – Fassone: “Punteremo ancora su italiani, la componente fondamentale della nostra squadra. Non prenderemo solo stranieri”

12.08 – Fassone: “La squadra che trovo ha talento e prospettiva, siamo la più giovane delle 20 di Serie A. E’ un atto di grande coraggio, spregiudicato per certi versi. Allo stesso tempo sento che ci debba essere qualcuno di esperienza per creare quel mix di solito sempre di successo per farci tornare grandi. Il derby di domani? Non saprei fare pronostici, spero di vedere il Milan che quest’anno con avversari forti ha fatto le migliori partite”

12.03 – Fassone ancora sul mercato: “Abbiamo tante idee ma il fatto che si sia chiuso così tardi ci ha fatto cambiare strada per qualche obiettivo.  Mi piacerebbe iniziare ad arrivare all’inizio di luglio con l’allenatore che abbia il 60-70% degli innesti che vogliamo fare”.

12.01 – Fassone: “Lo stadio è importante, San Siro è straordinario ma ci sta pensando anche l’Inter. In Italia non è un processo veloce ma vogliamo sia così”

11.55 – Fassone: “Sarà importante che ci sia al nostro fianco qualcuno che incarni gli ideali di questo club. Ce ne sono all’interno del club, farò una lunga chiacchierata con Franco Baresi e Fillippo Galli. Fatto questo, poi comincerò a pensarci. L’obiettivo è arrivare organizzati per la stagione 2017/2018”.

11.53 – Fassone: “L’ultima mia partita da d.g. dell’Inter è stato un derby. Il destino vuole questo”

11.47 – Fassone: “Quando torneremo grandi? Siamo il Milan, l’obiettivo è tornare in Champions League il prima possibile. Dall’anno prossimo ci saranno quattro squadre, è un’assist per noi”

11.45 – Fassone: “La transazione è stata da circa un miliardo. Pensare che una parte dei capitali non sia a debito è follia. Ma la parte debitoria non è così rilevante e il livello di indebitamento del club è bassissimo”

11.43 – Fassone: “La trattativa ha avuto alti e bassi, ha avuto momenti complicati. Difficoltà legati ad aspetti normativi ma c’era la forza d’animo di portare a termine questa trattativa che ha trovato da parte della Fininvest un riscontro positivo”

11.41 – Fassone: “La prossima settimana presenteremo il piano alla Uefa, che è triennale. Ringrazio Barbara per la scelta di mantenere la presidenza di Fondazione Milan”

11.40 – Fassone su Montella: “Ha tutta la nostra stima, pieno appoggio anche da parte di Mr. Li e Han”

11.39 – Fassone sul mercato: “Vedremo anche con Montella in modo che tutto lo staff sia partecipe. Il budget sarà importante, avrò la disponibilità economica per tornare competitivi e raggiungere in tempi brevi ottimi traguardi”

11.37 – Fassone: “Donnarumma? Da parte nostra c’è la volontà di fare di Gigio una colonna del futuro ma sappiamo che ci saranno delle discussioni da fare. Resta però una priorità”

11.35 – Fassone: “Da oggi ho vissuto dietro le quinte facendo da advisor, ora riprendo il mio mestiere: il manager con il vantaggio di aver studiato il club dal 5 agosto”

11.32 – La parola passa a Fassone: “Ringrazio il presidente Berlusconi. Galliani e Barbara Berlusconi mi hanno supportato. Infine ringrazio i tifosi perché per voi è stato complicato, noi abbiamo scelto di non parlare e a volte ci siamo morsi la lingua. Ma vi assicuro che da ora in poi ci sarà trasparenza”

11.27 – Ecco le foto della nuova dirigenza

 

 

 

 

 

11.25 – “Oggi è un giorno importante. Questo glorioso club inizia così un nuovo capitolo. Questo processo reso possibile dall’amore dei tifosi e sponsor, ma soprattutto ringrazio Berlusconi e Fininvest per la fiducia riposta in noi“, le prime parole di Yonghong Li da presidente

11.24 – Ed ecco anche Han Li, Yonghong Li e Fassone in posa per le foto di rito con le maglie rossonere

11.20 – Fa il suo ingresso anche Lu Bo, direttore generale di Haixia, e si siede in prima fila

11.17 – Entra finalmente in sala conferenza la nuova società

11.00 – Slitta di qualche minuto l’inizio della conferenza

10.45 – Mette piede per la prima volta a Casa Milan anche Yonghong Li, si avvicina il momento della conferenza

10.20 – Già arrivato a Casa Milan Fassone

SportFace