Calcio

DIRETTA – Andrea Agnelli nuovo presidente ECA, conferenza stampa (LIVE)

Andrea Agnelli - Foto Antonio Fraioli

Andrea Agnelli parla in conferenza stampa dopo la sua elezione come presidente della European Club Association (ECA) dopo il voto avvenuto nella mattinata di martedì 5 settembre 2018. Il numero uno della Juventus è il primo italiano a ricoprire il ruolo e succede a Karl-Heinz Rummenigge, presidente dal 2008 dell’associazione, ottenendo di diritto un posto nell’esecutivo della UEFA insieme ad Ivan Gazidis, attuale direttore esecutivo dell’Arsenal conosciuto anche per essere stato vice commissario della Major League Soccer, massima divisione calcistica del Nord America.

Segui la DIRETTA TESTUALE della conferenza stampa su Sportface.it dalle ore 13.00

AGGIORNA LA DIRETTA


14.07Il nostro obiettivo sarà quello di lavorare con passione ed umiltà per migliorare il più possibile il gioco del calcio.” Con queste parole si chiude l’intervento di Andrea Agnelli al termine della sua elezione alla presidenza dell’ECA

14.04 Il principale obiettivo dell’ECA sarà quello di “continuare con lo sviluppo del gioco del calcio nei prossimi anni. Adesso decideremo l’agenda degli impegni, insieme ai presidenti di UEFA e FIFA

14.02 Ecco le prime dichiarazioni di Andrea Agnelli da presidente ECA. Innanzitutto i ringraziamenti di rito a Rummenigge, suo predecessore: “Mi ha aiutato a crescere molto, come dirigente e come uomo” afferma Agnelli.

13:15 Sono arrivate, nel mentre, anche le congratulazioni da parte di Malagò, numero uno del Coni, per il presidente della Juventus: “Benissimo un italiano presidente dell’Eca, è una grande cosa. La sua elezione aiuta sicuramente il nostro sistema sportivo ad avere ancora più prestigio”. Malagò ha poi aggiunto: “Oltre a essere un italiano è il presidente di un club la cui storia conosciamo benissimo, un caso quasi unico al mondo, un simbolo della partecipazione di un nucleo familiare attorno a una squadra”.

13:14 L’attuale presidente dell’ECA, Agnelli, con il suo predecessore Rummenigge:

13:10 Qualche problema con il broadcast streaming per la conferenza stampa.

13:00 Tra poco inizierà la conferenza stampa da Ginevra.

12:45 Il comunicato della Juventus in merito all’elezione: “Complimenti e in bocca al lupo, Presidente!”

SportFace