Calcio

Daniele De Rossi annuncia il ritiro: “Mi manca la mia famiglia, nessun problema di salute”

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi - Foto Antonio Fraioli

Daniele De Rossi ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato. L’ex Roma, nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio, ha concordato assieme al Boca Juniors una conferenza stampa d’addio in cui ha spiegato i motivi della scelta, inaspettata a detta di molti. De Rossi ha rivelato: “Voglio chiarire che non ci sono problemi, nessuno ha problemi di salute nella mia famiglia. Non è nulla di grave, non ci sono malattie. Ho bisogno di stare con mia figlia e la mia famiglia. Mi mancano”. 

I DIECI GOL PIU’ BELLI DI DE ROSSI IN CARRIERA

“Qui mi hanno detto di prendermi il tempo che voglio – ha proseguito De Rossi – Mi hanno offerto aiuto per risolvere quello che mi sta succedendo. Ma non ho bisogno di aiuto: devo tornare a casa mia. Saluto un club che mi è entrato nel cuore“. Saluto il Boca e il calcio. Lascio parte del mio cuore al Boca. Sicuramente tornerò ad un certo punto della mia vita. Le persone hanno trasformato la mia avventura qui in qualcosa di magico. Non lo dimenticherò”.

De Rossi lascia un pezzo di cuore in Argentina: “Non solo ho detto addio a un club che mi è entrato nel cuore, ma anche addio allo sport e al calcio che mi hanno accompagnato per tutta la vita. Il popolo del Boca mi lascia più di quello che ho lasciato. Spero di essere stato importante ed aver aperto una nuova strada per i giocatori europei. Se qualcuno ha bisogno di qualche consiglio su come vivere al Boca basta chiedere”.

Sul futuro, l’ex Roma ha concluso: “Scoprirò come la mia vita si evolve dopo il calcio. Vorrei essere un allenatore, dovrò studiare. Non mi allontanerò molto da questo mondo, il calcio è la mia vita. Sarò un leader o un sostenitore”.

SportFace