Coppa Italia

Verona, Di Francesco: “Ci tenevo a vincere al Bentegodi, aspetto i tifosi anche contro il Sassuolo”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 3-0 dell’Hellas Verona sul Catanzaro, match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia: “Emozionato per il debutto? Sì, a tal punto che ho dovuto prendere un malox prima dell’inizio della partita. E non è una battuta, dico seriamente… Ci tenevo tanto a debuttare bene al Bentegodi, perché c’era voglia da parte di tutti di fare bene e sono contento del gioco che ha proposto la squadra, non solo in fase offensiva, ma anche in quella di non possesso. Grazie ai tifosi per il supporto, li aspetto ancora più numerosi contro il Sassuolo“. Di seguito le sue dichiarazioni complete.

SULLE NOTE POSITIVE – “La voglia di giocare, di essere sempre propositivo e aggressivo. Questo ci dovrà accompagnare un po’ in tutte le gare, non dovrà mai mancare”.

SU CANCELLIERI – “Deve ancora lavorare tanto, ma si è messo a disposizione non solo dell’allenatore, ma soprattutto dei compagni. Quando un giovane ha i mezzi, io lo faccio giocare indipendentemente dall’età. Deve ancora lavorare tanto e con umiltà, ma ha i mezzi per fare bene e crescerà sicuramente”.

SUI MARGINI DI MIGLIORAMENTO – “Dobbiamo migliorare nella gestione dei momenti della gara. Abbiamo attaccato con troppi uomini in certi frangenti, senza avere le giuste coperture preventive. Questo non può accadere, perché quando si alzerà il livello potremmo pagare a caro prezzo questo atteggiamento”.

SULL’ESORDIO IN CAMPIONATO – “Adesso ci prendiamo un giorno di riposo, poi da lunedì inizieremo a pensare al Sassuolo”.

SportFace