Coppa Italia

Lazio-Milan, Inzaghi: “Meritavamo la finale ma usciamo a testa alta”

Simone Inzaghi e Lucas Leiva
Simone Inzaghi e Lucas Leiva - Foto Antonio Fraioli

La finale era alla portata, nell’arco delle due partite meritavamo noi ma il calcio è questo. Faccio i complimenti ai miei ragazzi che hanno fatto una grandissima cavalcata. L’unico neo è il non aver fatto gol”. Sono queste le prime parole di Simone Inzaghi dopo la sconfitta ai rigori della sua Lazio contro il Milan nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. “Stanchezza? No, credo che abbiamo fatto la partita per centoventi minuti – ha continuato ai microfoni di Rai Sport – Eccezion fatta per l’occasione di Kalinic abbiamo avuto tante occasioni. Ho detto ai ragazzi che usciamo a testa alta, normale che ci sia un po’ di rammarico e delusione ma dobbiamo guardare ora al campionato”.

Poi i complimenti a Donnarumma: “Abbiamo trovato un grandissimo portiere, che tra andata e ritorno ci ha tolto tanti gol. Dovevamo coprire meglio l’area, soprattutto sui cross e i corner. Non siamo stati bravi a concludere l’azione, oggi è mancata la finalizzazione”. 

E tra due giorni c’è già la Juventus: “Dobbiamo essere bravi a ripartire già da domani, in un giorno e mezzo dovremo preparare la partita contro la Juve: sono fiducioso, anche se avremmo voluto un giorno più”. 

 

SportFace