[the_ad id=”10725″]
Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della sfida contro il Napoli valevole per il ritorno della semifinale di Coppa Italia in programma al San Paolo mercoledì 5 aprile alle ore 20:45.
Subito attenzione sulla squadra a disposizione con chi ha recuperato e chi invece non riuscirà ad essere pronto per la seconda sfida tra le due squadre nel giro di 3 giorni: “Mandzukic difficilmente sarà della partita. Dybala e Cuadrado sono a disposizione, vedrò oggi”. Per quanto riguarda Alex Sandro? “Alex Sandro dovrebbe rientrare. Poi abbiamo sabato e martedì col Barcellona. Devo cercare di gestire le forze”. Allegri però vuole dare tutto e le scelte di formazione non saranno condizionate da eventuali diffide: “Chi gioca e sarà diffidato salterà la finale. Non mi interessa. L’anno scorso non l’ha giocata Bonucci”. L’importante per il tecnico bianconero è arrivare in finale poi nel caso si rifletterà sugli uomini da schierare in quel caso.
Il match di Coppa Italia però verrà approcciato in maniera diversa e l’allenatore toscano ci tiene a precisarlo, puntando ovviamente alla finale e alla coppa nazionale: “Domenica era campionato, domani da dentro e fuori. Sono due partite diverse. Vogliamo la Coppa Italia, non sarà semplice perché sarà una gara aperta. Ci hanno messo in difficoltà domenica. Dobbiamo giocare diversamente, abbiamo sbagliato molto tecnicamente, non sviluppavamo gioco. La fase difensiva è sembrata più incasinata di quello che è stato alla fine”. Ci saranno quindi dei cambi di uomini? “Ci possono essere anche 7-8 cambi domani non lo so, come spesso capita comunque. Non devo spremere nessuno fino alla fine”.
Come sarà il secondo match in 72 ore al San Paolo? Il clima è teso? “I tifosi sono stati correttissimi domenica. La questura ha organizzato bene la trasferta, anche se mi sembrava eccessivo che per una partita di calcio una squadra venga blindata cosi per arrivare allo stadio. E’ stata poi ottimamente gestita da Orsato e quando la partita va cosi bene, bisognerebbe rimarcarlo”.
La Juve è in vantaggio dopo il risultato dell’andata ma questo non deve tranquillizzare i giocatori bianconeri: “Il 3-1 non è il 2-0. Dobbiamo giocare per fare gol, per passare il turno. Il Napoli farà una gara importante, ci siamo adattati bene comunque ma ci sono anche gli avversari. Io conosco solo la difesa e l’attacco nel calcio. Giocano simile al Barcellona e per noi è molto utile”.
Ultime due battute su Higuain “Lui sta bene, la settimana che ha fatto tornando dalla Nazionale è stata buona. Non era facile giocare e mi aspettavo facesse una prestazione peggiore, in quello che ha fatto si vede che sta bene” e su Lemina, un po’ criticato nel post gara della sfida di campionato: “Domenica ha fatto una buona gara. Non si può chiedere ai giocatori cose che vanno fuori dalle proprie possibilità. Lui non è Cuadrado”.