Tifosi Curva Genoa
Coppa Italia

Genoa-Imolese, Andreazzoli: “Schone ha qualità, serata positiva”

Aurelio Andreazzoli commenta il convincente 4-1 del Genoa contro l’Imolese nel terzo turno della Coppa Italia 2019. Allo Stadio Comunale di Chiavari la formazione rosso-blu ha mostrato uno stato di forma eccellente riuscendo sin da subito a imporre il proprio ritmo: “Era importante il risultato e i ragazzi lo hanno fatto con determinazione. Non è successo nulla di particolare sotto l’aspetto fisico. Possiamo archiviare la serata come positiva. La cornice di pubblico è stata la chicca della serata. E anche di questo siamo molto contenti. Continua il nostro lavoro di avvicinamento alla prima di campionato“.

Preoccupazione per le condizioni di Saponara, uscito poco dopo la mezz’ora di gioco dopo aver realizzato il gol del 2-0: “Credo non ci sia alcun problema. Io l’avrei tolto qualche minuto prima, lui ha voluto verificare. In questo periodo quando si sentono tirare i flessori bisogna stare molto attenti. Credo sia stata una scossa di sciatica“. Riguardo la prestazione dei singoli impossibile non citare la grande prova del neo acquisto Schone, alla prima da titolare in una gara ufficiale con il Grifone: “E’ stato bravo. Ha fatto vedere ancora una volta le sue qualità. Credo abbia fatto una buona prestazione. Che ci siano margini di miglioramento ce lo auspichiamo tutti. Siamo agli inizi e spero che anche io di avere margini di miglioramento (sorride ndr)”.

Chiosa finale con le prospettive di mercato che attendono i rosso-blu: “Dobbiamo ancora completare perché noi gradiremmo avere due calciatori per ogni ruolo. Quindi dobbiamo sistemarci. Può essere che esca qualcosa, di sicuro entrerà qualcosa a breve. Io ansie da mercato non ne ho. Ho ansia da lavoro. Per esempio Pajac non è ancora con noi ma lunedì pomeriggio lo sarà. Manca ancora qualcosa. Aspettiamo la fine del mercato molto tranquillamente“.

SportFace