Coppa Italia

Coppa Italia 2020/2021, Lyanco e Verdi stendono il Lecce: Torino vince 3-1

Tifosi Torino 2019-2020 - Foto Fraioli

Il Torino approda al quarto turno di Coppa Italia 2020/2021 battendo il Lecce per 3-1. Nei tempi regolamentari Lyanco risponde all’iniziale vantaggio di Stepinski, ma è decisiva la doppietta di Verdi nel secondo tempo supplementare. Gli uomini di Giampaolo dovranno affrontare l’Entella nel prossimo turno.

PRIMO TEMPO – Avvio deciso dei giallorossi che alzano subito la pressione e tentano di non far giocare troppi palloni ai padroni di casa, ma il primo squillo della gara arriva comunque da parte dei granata con il lancio lungo dalla difesa per Bonazzoli, il numero 26 prova il tocco sotto per sorprendere Vigorito, ma il portiere del Lecce non si fa sorprendere. Continua ad insistere il Lecce che viene premiato al minuto 22 quando con un’azione travolgente Mancosu trova Stepinski in area di rigore. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso supera Milinkovic-Savic portando gli uomini di Corini in vantaggio. Immediata la reazione del Torino che prima con Verdi e poi con Bonazzoli va vicino al gol del pareggio, ma un Vigorito in gran forma non permette ai granata di gioire. Almeno fino al minuto 39 quando arriva la rete di Lyanco: cross perfetto in area di rigore,il numero 4 si inserisce bene e di testa batte l’estremo difensore giallorosso.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa gli uomini di Corini continuano nello stesso modo in cui avevano terminato la prima frazione di gioco, ma le occasioni da entrambi le parti iniziano a venire meno. Al 64′ ci prova Coda con un destro a giro dopo una ripartenza fulminea del Lecce, ma Milinkovic-Savic blocca in due tempi. A dieci minuti dalla fine anche Pettinari ha l’occasione per portare i suoi in vantaggio dopo la finta di Henderson, ma la conclusione dell’attaccante leccese viene respinta. Match che non riesce a concludersi nei tempi regolamentari e il direttore di gara indica l’inizio dei supplementari. Nel secondo tempo regolamentare Lucioni commette fallo in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Verdi che non sbaglia e si ripete al 113′ chiudendo definitivamente la gara e regalando ai suoi il passaggio del turno.

SportFace