[the_ad id=”10725″]
L’Atalanta conquista la semifinale della Coppa Italia Primavera 2017/2018 grazie alla vittoria esterna conquistata contro l‘Inter nel quarto di finale andato in scena mercoledì 20 dicembre alle ore 14.30. Il risultato finale è di 0-1 con la squadra bergamasca che ha siglato il gol della vittoria con Bolis al 51′ con le due squadre che avevano chiuso senza reti la prima frazione di gara e con l’Inter che aveva vinto ai punti la sfida con una grande occasione avuta sui piedi di Emmers ma soprattutto, sempre con il giocatore belga, aveva colpito una traversa al 20′ dopo la buona discesa sulla fascia sinistra di Zaniolo che era riuscito a creare superiorità numerica in quella zona di campo.
Il migliore tra le fila della squadra ospite nei primi 45′ è stato Nivokazi che ha creato non pochi problemi dalle parti di Dekic ma senza grosse occasioni visto che le conclusioni sono state ribattute dai difensori che sono stati in grado di muoversi bene nel campo non proprio perfetto su cui si è disputato il match.
La prima occasione del secondo tempo è stata dell’Inter che con Pinamonti non ha trovato la deviazione decisiva dopo un insidioso cross che ha attraversato tutta l’area della porta difesa da Carnesecchi. Nemmeno un minuto dopo questa azione è arrivato il vantaggio di Bolis che intelligentemente si è inserito e ha infilato nell’angolino il pallone alle spalle di Dekic. Dopo una serie di disattenzioni della difesa interista e qualche errore di troppo nei rinvii del portiere di casa l’Atalanta però non ha concretizzato alcune occasioni per il raddoppio e ha dovuto subire negli ultimi 15/20 minuti di match la pressione dei ragazzi di Vecchi che si sono riversati nella metà campo avversaria per trovare il gol del pareggio.
I più attivi sono stati sicuramente Emmers e Pinamonti che però in diverse occasioni non hanno trovato la porta o sono stati fermati sul più bello da una difesa atalantina molto attenta e precisa negli interventi. Non è stato decisivo nemmeno l’ingresso di Odgaard nonostante la sua capacità di anticipare e di usare a proprio vantaggio i suoi mezzi fisici ed atletici. Unico tiro insidioso dell’attaccante interista è arrivato al 90′ ma ha trovato Carnesecchi pronto ad intervenire per deviare la conclusione. Qualche spunto nel recupero per Pinamonti e per Zaniolo che però non trovano la strada giusta per pareggiare la sfida e la squadra di Vecchi deve lasciare la competizione.
L’Atalanta ora attende la vincente tra Chievo e Milan che dopo il 2-2 al 90′ sta vedendo le due squadre sfidarsi ai supplementari e, se sarà necessario, ai rigori.
RIVIVI IL LIVE DELLA SFIDA SU SPORTFACE.IT
LIVE SCORE GENERALE DEI QUARTI
RIVIVI LA DIRETTA TESTUALE DI CHIEVO-MILAN SU SPORTFACE.IT
IL TABELLONE DELLA COPPA ITALIA PRIMAVERA