Champions League

Roma-Real Madrid 0-2, Di Francesco: “Bel primo tempo. Nella ripresa il solito errore”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

La Roma viene sconfitta dal Real Madrid per 2-0 nella gara valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League 2018/2019. Nonostante la qualificazione centrata prima di scendere in campo, mister Eusebio Di Francesco si mostra scontento degli errori di suoi, sottolineando però il buon primo tempo dei suoi.

“Aldilà degli errori individuali, mi era piaciuta l’intraprendenza della squadra nel primo tempo – commenta il tecnico giallorosso a Sky Sport -. Non possiamo però ricadere sempre nella stessa trappola. Ogni volta che prendiamo gol la squadra smette di giocare come sa. Abbiamo giocato contro una squadra fortissima, ma mi girano talmente tanto per questi errori… Gli errori non li fanno solo i ragazzi, perché un errore oggi lo ha fatto Fazio. Non possiamo caricare tutto sui giovani, ma dico che a volte loro possono sbagliare in partite difficili. E’ un peccato, perché abbiamo preso gol su ripartenze dopo nostri calci d’angolo. Dovevamo essere bravi a leggere queste situazioni e a rimanere più in partita, perché col Real non puoi permetterti distrazioni”.

“Insisto sempre sul nostro errore, quello di uscire dalla partita prima della fine – continua Di Francesco -. Voglio far capire ai ragazzi che bisogna provarci fino alla fine senza essere frettolosi, perché le partite si possono vincere o pareggiare anche al 90′. Dzeko purtroppo si è fatto male ieri, sennò avrebbe sicuramente giocato”.

VERSO L’INTER“Dzeko, Pellegrini, El Shaarawy e De Rossi non ci saranno sicuramente contro l’Inter. Edin potrebbe stare fuori per un po’ di tempo”.

SportFace