Champions League

Real Madrid-Juventus, Tacconi: “Al posto di Buffon avrei spaccato la faccia all’arbitro”

Stadio Bernabeu - Foto Pixabay

Stefano Tacconi ha parlato in esclusiva intervistato da Juventusnews24.com ed è tornato sull’episodio dell’espulsione di Buffon nel finale della sfida di Champions League tra Real Madrid e Juventus andata in scena al Bernabeu: “Cosa avrei fatto al posto di Buffon? Molto semplice. Gigi, che è una persona dal valore immenso, ma ha sbagliato. Io al suo posto avrei spaccato la faccia a Oliver, giuro”.

L’ex portiere bianconero continua esternando il suo disappunto per la decisione di assegnare il rigore alla squadra spagnola: “Non si può dare un rigore del genere, non si può arbitrare con quella presunzione. Hanno deciso a tavolino che la Juve doveva essere eliminata. E così hanno apparecchiato la tavola per servire questa beffa: così non si fa, è un grave danno di immagine per il calcio in tutto il mondo”.

Tacconi commenta poi, infine, anche l’assenza del Var all’interno delle coppe europee: E’ tutta colpa di Collina, se ne dovrebbe andare a f******. E’ ovvio che il fatto che lui sia il capo degli arbitri a livello internazionale crei imbarazzo alle squadre italiane. Poi lui con la Juve ce l’ha in modo particolare, basti ripensare a quello che è successo a Perugia nel 2000..”

SportFace