Champions League

Monaco-Juventus, Allegri: “Arrabbiato con Pjanic, Buffon è il numero uno al mondo”

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

Massimiliano Allegri si complimenta con la sua Juventus dopo la vittoria per 2-0 sul campo del Monaco nella semifinale d’andata di Champions League: “Non era un match semplice – ha detto ai microfoni di Premium – Il Monaco è forte, ha molta tecnica. Abbiamo sbagliato qualche cross di troppo, Buffon ha fatto una grandissima parata sullo 0-0. Ad inizio ripresa abbiamo subito un paio di azioni, ma c’è da essere soddisfatti. C’è ancora la partita di ritorno da giocare in cui loro non avranno nulla da perdere”.

L’attenzione si sposta dunque sulle scelte tattiche, in particolare su Barzagli titolare dal 1′: “Avevamo Khedira fuori, il Monaco gioca sulle ripartenze e avevo bisogno di maggiori garanzie difensive e di saltatori, perché Marchisio non lo è. Dani Alves è venuto con una mentalità diversa, ora è più concreto”. Meno dolci invece le parole per Pjanic: “Sono molto arrabbiato con lui, ogni tanto non è lucido e perde palloni”.

Una battuta finale su Buffon, ancora protagonista con un paio di interventi fondamentali: “Gigi è il numero 1 al mondo e lo dimostra. Giocatori come lui vengono fuori in partite come questa”. 

 

SportFace