Champions League

Juventus-Lokomotiv Mosca 2-1, Sarri: “Bravi a non perdere la testa, ma non abbiamo cambiato ritmo”

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo Juventus-Lokomotiv Mosca 2-1, match del gruppo D della Champions League 2019/2020. Una partita molto complicata per i bianconeri e risolta solo nell’ultimo quarto d’ora. “Abbiamo avuto pochi problemi, ma siamo andati sotto e la partita è diventata difficile. Siamo stati bravi a non perdere la testa continuando a farli correre – ha spiegato Sarri – Alla lunga la partita si poteva mettere a posto ma c’era il rischio di andare in ansia. Abbiamo fatto 28 tiri in porta e abbiamo tenuto un possesso palla e una supremazia territoriale da record.”

LE PAGELLE DI JUVENTUS-LOKOMOTIV 2-1

GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

Uno dei temi di discussione è stato l’inserimento di Higuain ad inizio di secondo tempo, insieme a Dybala e Ronaldo per una delle maggiori suggestioni della Juventus di Sarri, che spiega così la scelta: “La sensazione è che i nostri avversari non avessero più la testa e le gambe per ripartire, i ragazzi comunque sono stati ordinati e non era semplice. Sicuramente ci saranno partite in cui non ce lo potremo permettere per 90 minuti. Il nostro modulo ci porta ad accentrarci, nel secondo tempo siamo andati molto sulla destra anche perchè Dybala tende a spostarsi in quella direzione giocando da trequartista.”

Sui motivi di una serata davvero difficile, Sarri spiega la sua visione della partita: “Oggi eravamo fisicamente meno brillanti rispetto alle ultime uscite, non abbiamo cambiato ritmo. Era una giornata così, mentalmente non credo che ci siano stati problemi di approccio.”

 

SportFace