Champions League

Champions League: su chi puntare?

Pep Guardiola
Pep Guardiola - Foto football.ua CC BY-SA 3.0

Siamo oramai entrati nella seconda parte di stagione calcistica 2019 – 2020 e non può che aumentare ulteriormente l’interesse per scoprire chi vincerà la più importante competizione europea per club. Ovviamente stiamo parlando della Champions League di cui sono in pieno svolgimento gli ottavi di finale e che si sono aperti al meglio per le squadre italiane. L’Atalanta ha infatti strapazzato il Valencia allo stadio San Siro di Milano per 4 a 1, prenotando così un posto ai quarti. E pensare che gli uomini di Gasperini avevano perso consecutivamente le prime tre partite della manifestazione e tutti la davano fuori sin da subito. Ricordiamo che per i bergamaschi, questa è anche la prima partecipazione alla Champions: meglio di così davvero non poteva andare.

Sarà poi la volta del Napoli rigenerato da Gennaro Gattuso che avrà indubbiamente l’impegno più ostico visto che dovrà affrontare il Barcellona di Lionel Messi. Toccherà poi alla Juve che non dovrebbe invece avere problemi contro i francesi del Lione. Proprio i bianconeri ad inizio stagione non potevano che essere tra i principali candidati alla vittoria finale anche se scopriamo che attualmente ci sono 5 top team più favoriti rispetto alla corazzata guidata da Maurizio Sarri.

Dando infatti un’occhiata alle quote proposte con il Codice Bonus bet365, scopriamo che la principale favorita alla vittoria finale della Coppa dei Campioni è il Manchester City di Pep Guardiola. La squadra inglese in questi giorni è alle prese con problemi legati al fair play finanziario che, salvo pronunce diverse, la lasceranno fuori dalle coppe europee per le prossime due stagioni. Tale decisione sembra dunque un motivo di sprone per Aguero e compagni di approfittare dell’occasione per vincere la Champions. Rimanendo in Gran Bretagna, sono scese le quotazioni del Liverpool campione in carica dopo aver perso in casa dell’Atletico Madrid. I Reds sono comunque la terza squadra favorita e probabilmente riusciranno a ribaltare il risultato ma indubbiamente hanno perso un po’ quella percezione di squadra imbattibile che fino ad oggi avevano dimostrato se escludiamo il KO di inizio stagione allo stadio San Paolo di Napoli.

Tra le due britanniche assolutamente da non sottovalutare il Bayern Monaco, squadra dei record nel girone iniziale di qualificazione e favoritissima nello scontro con il Chelsea. Prima della Juve hanno quote più basse per la vittoria finale anche il Barcellona, che comunque non sta attraversando un momento particolarmente brillante in questa fase di stagione, e il Paris Saint Germain che dovrà comunque ribaltare il risultato dell’andata che lo ha visto uscire sconfitto dallo stadio del Borussia Dortmund grazie alla doppietta dello scatenato giovanissimo attaccante norvegese Erling Håland. E le altre due italiane? L’Atalanta dopo l’exploit contro il Valencia fa un notevole salto in avanti nelle quote anche se ovviamente rimane nella parte bassa del tabellone, proprio dietro l’appena nominato Borussia. Il Napoli, visto l’impegno gravoso contro i catalani, è la terzultima favorita tra le 16 squadre ancora in lizza: dietro i partenopei ci sono soltanto proprio le squadre che affrontano Juve e Atalanta, ovvero Lione e Valencia.

SportFace