[the_ad id=”10725″]
Importante vittoria della Roma, che batte 2-1 il Milan nell’undicesima giornata del Campionato Primavera. I giallorossi si sono aggiudicati una partita dalle mille emozioni, decisa nel secondo tempo. Il vantaggio dei padroni di casa arriva grazie al rigore trasformato da Marcucci al 57′, poi dal dischetto il Milan fallisce il pari con Greco che para il tentativo di Dias. Il pari rossonero arriva con Capanni al 75′, ma meno di due minuti dopo Riccardi trova il 2-1 decisivo. La Roma così scavalca anche la Juventus, fermata sul pari dall’Inter, e prova ad avvicinare le prime posizioni. Il Milan invece resta per il momento al terzo posto in classifica
La cronaca – L’inizio del match è a dir poco scoppiettante, con occasioni e ribaltamenti di fronte da una parte e dall’altra. Nei primi cinque minuti la Roma si fa vedere con Riccardi e Corlu, poi Antonucci segna ma la rete viene annullata per fuorigioco. La reazione del Milan non si fa attendere: Greco compie una grande parata su Forte al 6′, poi Larsen al 9′ manda di poco alto un colpo di testa, ma nel mezzo i giallorossi sfiorano il gol con Kobe il cui diagonale termina a lato di un soffio. Con il passare dei minuti i ritmi ovviamente si abbassano e il Milan fatica maggiormente a rendersi pericoloso. La Roma invece torna alla conclusione con Antonucci e Kobe, ma mai in modo troppo pericoloso: si va quindi al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa i rossoneri tornano a farsi vedere dalle parti di Greco con Forte, ma il portiere giallorosso è molto attento anche in uscita. E proprio nel momento in cui la Roma sembra essere meno incisiva, ecco la svolta: al 57′ El Hilali intercetta un cross con il braccio (o sulla spalla, le immagini non chiariscono del tutto), per l’arbitro è rigore. Dagli 11 metri Marcucci trasforma e firma il vantaggio dei giallorossi. La reazione del Milan viene affidata a Forte, che però calcia alto da ottima posizione con il destro.
La grande occasione per trovare il pareggio però arriva al 70′: Bouah stende in area il neoentrato Capanni e l’arbitro indica senza dubbio il dischetto. Sul pallone va Dias, che però calcia malamente con Greco che intercetta e neutralizza il tentativo di trasformazione. Passano cinque minuti e stavolta il pareggio arriva: è proprio Capanni a realizzare una punizione dal limite, con sia Greco che la barriera giallorossa non esenti da colpe. Il pari rossonero però dura meno di 120 secondi, perchè al 77′ Riccardi firma il nuovo vantaggio della Roma con un destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La sua prima conclusione viene murata, ma sul rimpallo la sfera torna sui piedi del centrocampista che trafigge Guarnone. L’assalto finale del Milan porta all’occasione di Sinani, il cui colpo di testa viene salvato quasi sulla linea di porta.