Calcio estero

Psg, Conte detta le condizioni: mega stipendio e Petrachi come direttore sportivo

Antonio Conte - Foto Antonio Fraioli

 Il Psg e Antonio Conte potrebbero ‘sposarsi’ presto. In cima alla lista dei desideri del club parigino c’è proprio l’ attuale tecnico del Tottenham che sarebbe interessato alla posizione ma ha posto molte condizioni per arrivare nel club della capitale francese. In primo luogo, secondo quanto riportato da Rmc Sport, ci sarebbe l’aspetto finanziario. Antonio Conte, il cui stipendio al Tottenham è stimato in 17 milioni di euro, vorrebbe vedere raddoppiare i suoi emolumenti e arrivare quindi a sfiorare i 30 milioni di euro l’anno. Il che lo renderebbe uno degli allenatori più pagati al mondo insieme all’argentino dell‘Atlético de Madrid, Diego Simeone.

Consapevole della particolarissima politica sportiva del Psg, Antonio Conte vorrebbe lavorare solo con persone che avrebbe scelto. Vorrebbe venire con un direttore sportivo. In particolare Gianluca Petrachi, ex ds della Roma. L’idea di Conte è quella di avere il controllo totale sulla finestra di mercato del club parigino. L’allenatore italiano, che vorrebbe vedere partire molti giocatori attuali, ha già preso di mira profili che potrebbero interessare Per quanto riguarda la gestione quotidiana della squadra, Conte vorrebbe raggiungere Parigi con tutto il suo staff. Inoltre secondo l’emittente francese vorrebbe anche un direttore dei social network in modo da controllare meglio il loro utilizzo da parte dei giocatori.

L’ostacolo per Conte è il contratto in vigore con il Tottenham fino al 2023, anche se l’ex ct azzurro non avrebbe più la stessa visione di Daniel Levy. Il boss degli Spurs non sarebbe contrario all’idea di separarsi dall’italiano, tanto più che accoglierebbe con favore l’idea di un ritorno di Mauricio Pochettino, che aveva raggiunto la finale di campionato nel 2019 alla guida del Tottenham.

SportFace