Calcio estero

Premier League 2021/2022: il City sbaglia il rigore sul finale, è 2-2 al London Stadium

Logo Premier League
Logo Premier League - Vimeo

Cinque i match giocati alle ore 15 e valevoli per la 37esima giornata di Premier League 2021/2022.

Il Manchester City pareggia contro il West Ham, e salva la vetta della classifica. Durante la prima frazione di gioco gli uomini di Guardiola hanno sfiorato il vantaggio in più occasioni. Ad aprire le marcature però è il West Ham con la rete di Bowen al 24’. L’attaccante numero 20 riceve palla in area da Fornals e spiazza il portiere in un uno contro uno. Al 45esimo sono ancora gli uomini di Moyes ad avere la meglio: bello scambio tra Antonio e Bowen, quest’ultimo si ritrova lo specchio della porta spalancato e punisce Enderson all’angolino basso di destra. Il City poi accorcia le distanze al 49esimo con tiro dal limite di Grealish. Al 69′ l’errore di Coufal concede il pareggio agli Citizens. Il difensore numero 5 respinge male di testa e insacca il pallone nella propria rete. Sul finale il City spreca il rigore concesso: è Mahrez a battere dagli undici metri, è Fabianski a vietare il vantaggio. Termina 2-2 al London Stadium.

Termina a reti inviolate il primo tempo tra Aston Villa e Crystal Palace. Poche occasioni per parte, la prima trovata da Zaha al 25esimo, poi il tentativo da parte di Ings. Le squadre si svegliano solo sul finale: ad aprire le marcature è Watkins al 70esimo, il pareggio arriva dieci minuti più tardi con il tiro di Schlupp. Termina 1-1 al Villa Park. 

Asfaltato il Watford, già retrocesso, dal Leicester. I padroni di casa partono bene trovando subito il vantaggio grazie a Joao Pedro. L’attaccante brasiliano raccoglie palla all’interno dell’area e va al tiro sorprendendo il portiere avversario a causa di una deviazione. I The Foxes però, ribaltano tutto. Maddison trova il pareggio al 18esimo, poi il vantaggio viene firmato da Vardy, cinque minuti più tardi. Ad inizio ripresa è Barnes a siglare la terza rete, mentre il gol dell’1-4 arriva al 70esimo ancora grazie a Vardy. Nei minuti finali è Maddison a mettere il sigillo sul match firmando l’1-5.

Il Leeds pareggia all’ultimo istante contro il Brighton e lasciano per un soffio la zona retrocessione. Ad aprire le marcature, dopo numerose occasioni, sono gli uomini di Potter. Al 21esimo Bissouma fa scorrere palla per Welbeck che arrivato in area calcia una bellissima rasoiata firmando il vantaggio. Sul finale è Struijk a siglare l’1-1 mandando il pallone alla sinistra di Sanchez.

Il Norwich, già retrocesso, ha affrontato a viso aperto il Wolves. Dopo una doppia occasione sprecata, gli ospiti trovano il vantaggio al 37esimo minuto con un bel tiro dalla distanza di Pukki, che ha spiazzato il portiere avversario. I padroni di casa però trovano il pareggio al 56esimo grazie al gol di Nouri, che colpisce di testa il rimbalzo del pallone nell’area piccola e riesce a spedirla dritto in rete. E’ 1-1 al Molineux Stadium.

SportFace