Premier League 2017-18: il Tottenham stende lo United, il City vola

Harry Kane - Foto enviro warrior CC-BY-2.0

Sorride a metà la città di Manchester dopo la venticinquesima giornata di Premier League 2017-18. Il Manchester City ha conquistato una facile vittoria casalinga per 3-0 contro il West Bromwich al contrario del Manchester United che non è riuscita ad ottenere punti allo Stadio Wembley contro il Tottenham capace di imporsi per 2-0.

All’Etihad Stadium è stato Fernandinho al 19′ a portare in vantaggio il Manchester City che poi ha trovato il gol del raddoppio con De Bruyne al 68′. Infine il tris firmato da Aguero all’89’. Inutile la reazione del West Bromwich, mai in partita contro gli uomini di Guardiola sempre più primi in classifica anche in virtù del passo falso del Manchester United di Mourinho. Lukaku e compagni hanno perso 2-0 contro un Tottenham che deve ringraziare Eriksen, autore di un gol lampo e Jones, protagonista al 28′ di uno sfortunato autogol.

Sconfitta per 3-0 per il Chelsea contro il Bournemouth che ha ottenuto la vittoria allo Stamford Bridge grazie ai gol di Wilson, Stanislas e Ake. Negli altri campi l’Everton ha conquistato i tre punti grazie alla vittoria per 2-1 contro il Leicester. Pareggio per 1-1 per Newcastler-Burnley e Southampton-Brighton.

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio