Calcio estero

Mourinho: “State tranquilli, tornerò quando arriverà un’offerta adeguata”

Josè Mourinho - Foto Aleksandr Osipov - CC BY-SA 2.0

Josè Mourinho è senza dubbio un allenatore di caratura internazionale e ha nel suo curriculum parecchi trionfi e qualche flop inaspettato. Le sue avventure in panchina fra Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid e Manchester United, nel bene o nel male, non sono mai passate inosservate, per parecchie motivazioni che vanno dal suo carattere esuberate al suo rapporto non idilliaco con alcuni giocatori.

Il tecnico lusitano è tornato a parlare riguardo una sua eventuale futura destinazione da allenatore dopo mesi di purgatorio: “State tranquilli. Riprenderò ad allenare quando mi arriverà un’offerta che mi farà sentire che è il momento di tornare“. Jose’ Mourinho ammette di averne abbastanza di queste ferie forzate ma non vuole essere precipitoso”.

Lo Special One sembra scalpitare, ma all’emittente Cuatro ha peraltro affrontato il discorso nazionali: “Magari fra dieci anni. È qualcosa che voglio fare ma solo per la fase finale di un Europeo, di un Mondiale. Quando sono lì sento questa passione, sento di volervi prendere parte. Ma quando vedo tutto il lavoro da fare prima, non mi piace. A me piace ancora fare allenamenti ogni giorno e giocare due o tre partite a settimana“.

SportFace