Calcio estero

Manchester City, il Tas “sblocca” il mercato: nel mirino Alaba, Koulibaly e anche Lautaro

Pep Guardiola
Pep Guardiola - Foto football.ua CC BY-SA 3.0

Una delle principali notizie di questi giorni è stata senza dubbio la sentenza del Tas di Losanna, che ha riammesso il Manchester City nelle competizioni europee nonostante le violazioni del fairplay finanziario. Un cambiamento che sembra destinato a portare grandi novità anche a livello di calciomercato: i Citizens infatti erano rimasti nell’ombra in attesa di novità sul proprio futuro, ma adesso sono nuovamente pronti ad un’importante campagna acquisti.

Stando a quanto riportato dal Daily Mirror, Pep Guardiola vorrebbe portare in Inghilterra Kalidou Koulibaly. Il City avrebbe già pronta un’offerta da oltre 70 milioni di euro per il Napoli, una cifra non lontanissima dagli 80 milioni di sterline inizialmente richiesti dal presidente De Laurentiis. Secondo il tabloid però anche Liverpool e Manchester United sarebbero sulle tracce di Koulibaly. Altro nome caldo è quello di David Alaba del Bayern Monaco.

Secondo invece Sky Sports in attacco il City starebbe pensando a Lautaro Martinez. Quello dell’argentino dell’Inter è il profilo considerato ideale per proseguire la tradizione di grandi attaccanti sudamericani: Lautaro sarebbe di fatto l’erede designato del Kun Aguero, miglior marcatore di sempre del club. L’Inter è in trattativa da mesi con il Barcellona, ma le parole “fredde” del presidente blaugrana Bartomeu hanno convinto i Citizens a provare l’inserimento.

SportFace