Calcio estero

Liga 2021/2022: l’Atletico affonda il Betis e agguanta la zona Champions

Logo Liga Santander

L’Atletico Madrid vince contro un bel Betis e si porta in zona Champions League. Finisce 1-3 il match valevole per la 27esima giornata della Liga 2021/2022. 

Non bisogna attendere molto per il vantaggio dell’Atletico Madrid. La squadra di Diego Simeone sblocca subito il match: Correa mette un bell’assist in area per Joao Felix che conclude in rete, alla sinistra di Bravo. E’ subito 0-1 al Benito Villamarin. Sopra nel risultato, ma sotto per componenti. A metà del primo tempo infatti, Simeone perde due titolari: out Vrsaljko e Correa per infortunio. Al 34’ l’Atletico perde l’occasione del raddoppio, a non concederlo è Sabaly che riesce a mettere in angolo e salvare i verdebianchi. Successivamente il Betis aumenta i giri e al 38′ Akouokou prova la conclusione dentro l’area piccola, palla che va alta sopra la traversa. Il pareggio dei padroni di casa arriva allo scadere della prima frazione con il gran gol di Tello, che da fuori area scarica un mancino in porta, imprendibile per Oblak. 

Il secondo tempo parte forte da parte di entrambe le formazioni. Al 60’ è ancora Joao Felix a mettere la firma sul vantaggio dell’Atletico. Llorente mette in area un bel assist per il numero 7 biancorosso che riceve centralmente sigla l’1-2. A dieci minuti dal fischio finale è Thomas Lemar a chiudere il match. Griezmann corre sulla fascia destra, entra in area e mette un assist teso centralmente per il centrocampista francese che non segnava dal 28 novembre. Finisce 1-3 la sfida del Benito Villamarin.

SportFace