Calcio estero

Barcellona, Xavi: “C’è pressione, ma questo è il Barça. Ottimista per registrazione dei nuovi acquisti”

Barcellona cifre record
Camp Nou (Barcellona) - Foto Andrea Buratti CC BY-SA 3.0

L’allenatore del Barcellona, Xavi quest’oggi è intervenuto nella prima conferenza stampa della stagione, alla viglia dell’esordio in campionato contro il Rayo Vallecano: “Abbiamo iniziato la stagione con grande entusiasmo. Il Rayo è una buona squadra con giocatori di alto livello, anche se alcuni non sono molto conosciuti. Per noi è il momento della verità. Dobbiamo conquistare i tre punti”.

In casa blaugrana tiene banco, ovviamente, la questione riguardante la registrazione dei nuovi acquisti, fino ad oggi ancora bloccata dalla Liga: Ci stiamo lavorando, siamo positivi. Domani vedremo se potremo partire con il 100% dei giocatori, possiamo comunicare il tutto fino a due ore prima del partita. C’è ottimismo. Abbiamo fatto ottimi acquisti, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Vedremo se arriveranno altri giocatori. Favoriti? Non lo direi. L’anno scorso non abbiamo vinto niente. I favoriti sono i campioni. Noi al massimo possiamo essere candidati”.

Poi le sue sensazioni in vista della stagione: “Quello che segnerà il mio percorso è vincere o non vincere. Il mio obiettivo obiettivo è vincere titoli. Pressioni? Sì, ma questo è il Barça. Mi sto divertendo”. E alcune parole sul mercato: “Pjanic mi ha convinto anche ci sono molte opzioni in quella zona di campo. Se giocherà Depay? Vedremo cosa accadrà, dobbiamo valutare. L’ideale sarebbe che il mercato chiudesse il giorno in cui inizia il campionato, ma non è così”.

SportFace