Calcio

30 ottobre, Feliz Cumpleanos Diego: piccolo comune molisano intitola giornata a Maradona

Diego Armando Maradona al Napoli, foto di pubblico dominio

Un’intera giornata intitolata a Diego Armando Maradona: sarà questa la novità di Feliz Cumpleanos Diego, l’iniziativa organizzata, per il prossimo 30 ottobre, da Castellino Del Biferno, piccolo comune molisano in provincia di Campobasso.

Una prestigiosa cerimonia in ricordo di un grande calciatore che ha segnato la storia. Annunciata dal sindaco Enrico Fratangelo, sarà anche un’importante e significativa occasione per l’inaugurazione di una statua ispirata al “Pibe de Oro“, un monumento realizzato dal primo cittadino in persona.

In memoria del suo compleanno, l’evento si terrà giorno 30 ottobre a partire dalle 11:30, con la consegna di alcune cittadinanze onorarie. Alle 15:30 è prevista una Santa Messa con la benedizione della statua D10S di Maradona e alle 17:30 una processione verso un tempietto adibito ad ospitare la statua. A conclusione della serata l’esibizione di diversi artisti. Lo scorso anno nello stesso comune ci fu un’altra iniziativa dedicata al calciatore argentino che consisteva nella coniazione di monete con l’immagine di Maradona.

SportFace