Calcio a 5

Acqua e Sapone batte 3-1 la Luparense e vince la Coppa Italia 2018 di futsal

Acqua&Sapone - Foto Cassella/Divisione Calcio a 5

Acqua e Sapone Unigross conquista la Coppa Italia 2018 di futsal. Al Palafiera di Pesaro la squadra di Perez si impone con il punteggio di 3-1 sulla Luparense, passata in vantaggio con il gol di Lara rimontato poi da quelli di Lukaian, Calderolli e Murilo. Fantastica prestazione del portiere Mammarella.

PRIMO TEMPO – Parte forte la Luparense, che costringe Mammarella a diversi interventi in difesa della propria porta. Non si fa attendere la risposta di Acqua e Sapone, pericolosissima al 6′ quando in contropiede Jonas serve Bordignon, il quale prova il sinistro respinto da Miarelli. All’8′ la Luparense sfiora il vantaggio con il destro da fuori di Taborda che dopo la deviazione di Mammarella si stampa sul palo alla destra del portiere degli abruzzesi. Tante occasioni da entrambe le parti, poi al 16′ la Luparense sbaglia una rimessa laterale e concede a Murilo la chance per sbloccare la partita, ma anche in questo caso Miarelli si fa trovare pronto. In chiusura di primo tempo doppia prodezza di Mammarella che si supera parando due conclusioni (la seconda ravvicinata) degli avversari: si rimane fermi sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Chiamato in causa anche in avvio di ripresa, al 25′ Mammarella mette le punte delle dita sul violento sinistro dalla distanza di Mello che poi colpisce la traversa. Tuttavia è proprio la Luparense a portarsi sull’1-0 con il rilancio al 31′ di Miarelli che, dopo un contrasto vinto con Lima, permette a Lara di siglare il primo gol del match. Quattro minuti più tardi Acqua e Sapone ribalta il risultato con il numero di Lukaian che dopo un sombrero spara sotto l’incrocio il destro e con l’errore in uscita di Miarelli che spalanca la porta vuota ad un freddo Calderolli. La Luparense si riversa tutta in avanti, Ramon tira sul palo a pochi centimetri dalla porta di Mammarella e a tempo scaduto in contropiede Murilo chiude i giochi.

Luparense-Acqua e Sapone 1-3 (31′ Lara, 35′ Lukaian, 36′ Calderolli, 40′ Murilo)

Luparense: Miarelli, Honorio, Taborda, Mello, Jefferson, Tobe, Duric, Ramon, Lara, Jesulito, Etilendi, Leofreddi. All.: Marìn

Acqua e Sapone: Mammarella, Murilo, Calderolli, De Oliveira, Bocao, Lima, Bordignon, Lukaian, Bertoni, Coco, Jonas, Casassa. All.: Perez

SportFace