Basket Nba

NBA 2019/2020: Boston surclassa Toronto, Orlando e Brooklyn ufficialmente ai playoff

Kemba Walker, Boston Celtics Official Facebook Page
Kemba Walker, Boston Celtics Official Facebook Page

I risultati della notte italiana tra venerdì 7 agosto e sabato 8 agosto ha visto in scena lo svolgersi di sei partite della regular season NBA 2019/2020. I Celtics polverizzano in tre quarti la resistenza dei canadesi e convincono contro i Raptors, Memphis batte OKC e conquista il primo successo all’interno della bolla di Orlando. La sconfitta di Washington contro New Orleans condanna gli Wizards (10 punti per Melli), aritmeticamente fuori dai playoff: festeggia Orlando, che perde contro Philadelphia, e Brooklyn, che vince e inguaia Sacramento. Nella prima sfida di giornata, San Antonio approfitta delle assenze e batte Utah.

LE CLASSIFICHE DELLE DUE CONFERENCE

IL CALENDARIO CON TUTTE LE PARTITE NBA

Le altre partite:

Nel primo match vittoria fondamentale per Marco Belinelli e i suoi Spurs per restare in corsa per i playoff. San Antonio si impone 119-111 contro Utah e resta in scia a Memphis e Portland per l’ottavo e nono posto in conference. Decisivo l’allungo già nel primo quarto che permette agli Spurs di tenere sempre la testa avanti nel match del riscatto. Buono l’impatto del rientrante Belinelli, 8 punti per lui, mentre il miglior marcatore è Derrick White con 24 punti, 6 rimbalzi e 4 assist.

È indolore, invece, la sconfitta di Orlando contro i Philadelphia 76ers. Per i vincitori un successo che li tiene in corsa per il quinto posto in conference (cioè sfidare Miami e non Boston), mentre per i Magic un ko che li manda comunque ai playoff, grazie al ko dei Wizards, ma ora Orlando dovrà superare i Nets in classifica per evitare Milwaukee ai playoff. Decisivo il parziale da 31-22 nell’ultimo quarto, così come i 23 punti di Tobias Harris e Joel Embiid (di cui 16 nella ripresa) e i 21 di Al Horford.

Dicono addio ai sogni playoff i Washington Wizards, all’ennesimo ko nella bolla di Orlando. Contro i New Orleans Pelicans di Niccolò Melli finisce 118-107 ed è eliminazione matematica. Cinque sconfitte consecutive per Washington cui non bastano i 23 punti di Hachimura, i 22 di Bryant e i 20 di Brown Jr. ad avere la meglio dei Pelicans. Per New Orleans, invece,  28 punti per Jrue Holiday e 17 di Brandon Ingram, mentre buonissima la prestazione di Melli che fa 10 punti con 4 su 5 al tiro (e due triple) e chiude il suo periodo in campo con un plus/minus di +18 che spiega l’impatto dell’azzurro su una partita dove era assente Zion Williamson.

Tutti i risultati:

Toronto Raptors-Boston Celtics 100-122

Memphis Grizzlies-Oklahoma City Thunder 121-92

Brooklyn Nets-Sacramento Kings 119-106

San Antonio Spurs -Utah Jazz 119-111

Philadelphia 76ers-Orlando Magic 108-101

New Orleans Pelicans-Washington Wizards 118-107

 

SportFace