Basket Nba

Nba 2018/2019: Gallinari batte i campioni di Golden State, male ancora San Antonio

Danilo Gallinari - Denver Nuggets - Official Facebook Page

Otto le partite nella notte nel campionato di Nba. In campo i nostri due azzurri Danilo Gallinari e Marco Belinelli. Il primo con i suoi Clippers è riuscito a battere all’overtime i campioni in carica di Golden State mentre il secondo è uscito ancora sconfitto con i suoi Spurs contro Sacramento.

Los Angeles Clippers-Golden State Warriors 121-116

Ai campioni in carica di Golden State non bastano i 33 punti di Kevin Durant, che mette una tripla doppia con 11 rimbalzi e 10 assist, per passare a Los Angeles sui Clippers. I padroni di casa si sono imposti all’overtime anche se il loro vantaggio è stato di 14 a sei minuti dalla fine. Il pareggio dei Warriors viene raggiunto con una tripla del solito Klay Thompson a due minuti dalla fine che avrebbe potuto mettere anche quella della vittoria che però si ferma sul ferro. All’overtime Lou Williams trascina i Clippers mettendone 10 dei 25 totali, mente Durant è costretto ad uscire per limite di falli e Thompson non basta. Bene anche il nostro Danilo Gallinari che ha messo a referto 14 punti di cui una tripla fondamentale a un minuto dalla fine dei regolamentari.

Sacramento Kings-San Antonio Spurs 104-99

Dopo 14 sconfitte consecutive contro San Antonio, Sacramento riesce finalmente ad imporsi sugli Spurs. Fondamentale un parziale di 8-0 in favore dei Kings a quattro minuti dalla fine. De’Aaron Fox è il migliore per i padroni di casa con 19 punti. Continua il periodo no per i texani che trovano la terza sconfitta nelle ultime quattro partite, mal anche il nostro Marco Belinelli, in campo solo per 14 minuti e solo 3 punti messi a segno per lui

Toronto Raptors-New Orleans Pelikans 110-126

I Raptors trovano la seconda sconfitta stagionale, la prima sul parquet di casa, per mano dei New Orleans Pelikans trascinati da Anthony Davis, con la sua doppia doppia con 25 punti e 20 rimbalzi, e un Jrue Holiday da 29 punti. Ma il migliore dei Pelikans è stato E’Twaun Moore in serata di grazia con 30 punti messi a segno. Non bastano ai primi della Conference all’Ovest i 20 punti di Kawhi Leonard.

Gli altri risultati della notte

Miami Heat-Philadelphia 76ers 114-124
Minnesota Timberwolves-Brooklyn Nets 120-113
Oklahoma City Thunder-Phoenix Suns 118-101
Chicago Bulls-Dallas Mavericks 98-103
Washington Wizars-Orlando Magic 117-109
Memphis Grizzlies-Utah Jazz 88-96

SportFace