Basket Nba

Basket, playoff Nba: Houston-Oklahoma City 105-99, i Rockets chiudono la serie

James Harden - Houston Rockets - Official Facebook Page

Russell Westbrook ha dovuto ancora una volta fare tutto da solo in gara 5 contro Houston ma non è bastato. I Rockets chiudono la serie sul 4-1 e volano alle semifinali di conference grazie al parziale di 99-105. Quarantasette punti, undici rimbalzi e nove assist è il bottino di Westbrook che non basta a trascinare i suoi, la spuntano invece Harden (34 punti, 8 rimbalzi e 4 assist) e compagni grazie ad una panchina affidabile e una difesa compatta.

L’altra gara 5 della notte sorride agli Jazz che si impongono per 96-92 sui Clippers e si portano in vantaggio per 3-2 nella serie. Protagonista assoluto Gordon Hayward, autore di 27 punti, bene anche Rudy Gobert. Nelle fila dei Clippers degni di nota Chris Paul (28 punti), JJ Redico (26) e DeAndre Jordan con la doppia doppia (14 punti e 12 rimbalzi). Dopo aver espugnato lo Staples Center così per Hayward e compagni basta la vittoria tra le mura amiche per guadagnarsi l’accesso alle semifinali di conference.

Nell’altra partita, il solito Kawhi Leonard autore di 28 punti trascina San Antonio alla vittoria per 116-103 ai danni di Memphis conquistando così il punto del 3-2 nella serie. Complici gli ottimi ingressi dalla panchina (20 punti di Mills e 10 di Ginobili) gli Spurs si sbarazzano della pratica Grizzlies con una solida prestazione. I 26 punti di Mike Conley non bastano a Memphis che ora al FedexForum dovrà rispondere all’ultima chiamata per non essere eliminata.

SportFace