Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: Golden State vince ancora, disastro Washington

Kevin Love- Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Sono 5 le partite giocate nella notte NBA fra lunedì 4 e martedì 5 dicembre. I Cleveland Cavaliers vincono grazie a una prestazione di squadra, ma la vera sorpresa è la sconfitta umiliante dei Washington Wizards.

Chicago Bulls-Cleveland Cavaliers 91-113

Dopo il brutto periodo di un mese fa, Cleveland continua a stare al passo della capolista Boston e vince anche a Chicago con un distacco di oltre 20 punti. Gara dominata fin dal primo quarto quella di Lebron e compagni, autori di una grande prestazione di squadra che vede Dwayne Wade e Kevin Love mettere a referto 24 punti, con James che “si ferma” a 23. Per l’australiano numero 0 dei Cavs arriva anche la doppia doppia grazie ai 13 rimbalzi. Miglior marcatore nei Bulls è Kris Dunn, con 15 punti.

 

Boston Celtics-Milwaukee Bucks 111-100

Boston continua a mantenere il distacco su Cleveland grazie all’ennesima vittoria, questa volta su i Bucks. Irving e compagni vanno in svantaggio solo per qualche secondo nel primo quarto, gestendo invece il distacco accumulato per tutta la gara. L’ex Cleveland raggiunge quota 32 punti, con Al Horford che ne mette a referto 10. Buona anche la prova del giovane Jason Tatum, autore di 17 punti e 6 rimbalzi. A Milwaukee non basta la prestazione mostruosa di Giannis Antetokounmpo, che mette a referto ben 40 punti sfiorando la doppia doppia con 9 rimbalzi.

 

New Orleans Pelicans-Golden State Warriors 115-125

Dopo il successo sui Miami Heat, Golden State vince ancora superando i New Orleans Pelicans con un distacco di 10 punti. E’ una partita davvero sofferta quella degli uomini di coach Kerr, che rimangono sotto per buona parte della gara rischiando seriamente di tornare a casa a mani vuote. Solo a metà dell’ultimo quarto i campioni in carica trovano il piglio giusto e distanziano i loro avversari. Sono 31 i punti messi a segno da Steph Curry, con Kevin Durant e Draymond Green che arrivano a quota 19. 22 punti invece per Klay Thompson. Nei Pelicans da sottolineare la prestazione di Jrue Holiday, autore di 34 punti.

San Antonio Spurs-Detroit Pistons 96-93

Lo scontro fra due squadre davvero in forma delle due conference viene vinto da San Antonio che, seppur a fatica, alla fine ha la meglio su Detroit. Partita equilibrata dall’inizio alla fine, con gli ospiti che rimangono in vantaggio per tutto il terzo quarto, salvo poi farsi recuperare e sorpassare nel finale. E’ una prestazione collettiva quella degli Spurs, che hanno in Aldridge il loro miglior marcatore con 17 punti. Ai Pistons non bastano i 17 punti di Reggie Jackson.

Le altre partite

La sorpresa di giornata è l’umiliazione di Washington da parte degli Utah Jazz, che vincono 116-69. Nella sfida di coda fra Atlanta e Brooklyn hanno la meglio i Nets, che distanziano in classifica proprio i loro avversari. I New York Knicks vengono sconfitti da Indiana per 115-97. Charlotte batte gli Orlando Magic e conferma l’11° posto in eastern conference. Vittoria di misura per Memphis su Minnesota.

TUTTI I RISULTATI DELLA NOTTE

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE DELLE DUE CONFERENCE

 

SportFace