Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: Golden State di misura su Atlanta, crolla Minnesota

Steph Curry - Foto Keith Allison - CC-BY-SA-2.0

Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 marzo si sono giocate ben 10 partite dell’NBA 2017/2018, ecco come sono andate:

Atlanta Hawks-Golden State Warriors 109-114

Gli Atlanta Hawks parte bene nella sfida contro i Golden State Warriors, giocando un discreto primo quarto. Alla fine, però, la seconda in classifica della western conference tira fuori gli artigli e si porta in vantaggio, gestendo poi il, seppur minimo, distacco e andando a vincere di 5 punti. Molto bene soprattutto il secondo quarto per la squadra ospite, che chiude con un punteggio parziale di 39-29, mentre dopo l’intervallo lungo gli Hawks si risvegliano e recuperano ben 6 punti, rimanendo però in svantaggio fino alla sirena finale. Fondamentale, per i campioni in carica, la prestazione di Kevin Durant e Steph Curry, autori entrambi di 28 punti. Dall’altra parte bene Kent Bazemore e Dennis Schroder, che mettono a referto rispettivamente 29 e 27 punti.

Utah Jazz-Minnesota Timberwolves 116-108

I Minnesota Timberwolves giocano una partita non al massimo delle loro potenzialità ed escono sconfitti dallo scontro con gli Utah Jazz, perdendo qualche posizione nella western conference. Inizio di partita equilibrato, con una prima metà di gara dove le squadre si equivalgono. Nel terzo quarto, però, i padroni di casa scappano e non si fanno più riprendere, gestendo bene il vantaggio nell’ultimo quarto. Il miglior marcatore di giornata è Andrew Wiggins dei Timberwolves, ma dall’altra parte sia Rudy Gobert che Donovan Mitchell mettono a referto 26 punti.

Milwaukee Bucks-Indiana Pacers 96-103

Beffa per i Milwaukee Bucks, che vengono sconfitti dagli Indiana Pacers. La squadra di coach Prunty gioca un bel match e gestisce il sottilissimo vantaggio per tutti i primi tre quarti (se escludiamo qualche tentennamento nel secondo) ma nell’ultimo parziale crolla inaspettatamente lasciando la strada spianata agli ospiti. Buona ma non stratosferica la prestazione di Giannis Antetokounmpo, che chiude con 24 punti e 10 rimbalzi. Il miglior marcatore per Milwaukee quindi non è il greco ma Khris Middleton.

Phoenix Suns-Oklahoma City Thunder 116-124

Vittoria quasi sfiorata per i Phoenix Suns che giocano una bella pallacanestro, superiore a quella dei loro avversari, ma alla fine si devono arrendere agli Oklahoma City Thunder che nell’ultimo quarto si riprendono la scena e rimontano, andando a vincere con 8 punti di vantaggio. Successo importante per la squadra ospite, che scavalca così Milwaukee. Tripla doppia sfiorata per Russel Westbrook, autore di 43 punti, 14 rimbalzi e 8 assist. Dall’altra parte un ottimo Kevin Booker mette a referto 39 punti.

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE DELLE DUE CONFERENCE

Gli altri risultati

Philadelphia 76ers-Charlotte Hornets 110-99

Orlando Magic-Detroit Pistons 115-106

Chicago Bulls-Dallas Mavericks 108-100

Memphis Grizzlies-Denver Nuggets 102-108

Washington Wizards-Toronto Raptors 95-102

Los Angeles Clippers-New York Knicks 128-105

 

SportFace