Eurocup

Basket, Eurocup 2020/2021: vittoria della Virtus Bologna in casa di Andorra

Milos Teodosic - Foto Fiba.basketball

Continua il percorso netto della Virtus Bologna nel gruppo C dell’Eurocup 2020/2021. Terza vittoria in altrettante giornate per gli emiliani di coach Djordjevic, che hanno sconfitto in trasferta la MoraBanc Andorra con il punteggio di 66-82. Grande prestazione di Milos Teodosic con 21 punti, sugli scudi anche Alibegovic con 16 punti di cui 11 nel primo tempo. Ai padroni di casa non bastano i 15 punti di Jelinek.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

La cronaca – L’inizio della partita è favorevole ad Andorra, che si porta avanti 15-8. Primi minuti in versione diesel per la Virtus, ma ben presto Alibegovic inizia a carburare e riporta sotto Bologna che comunque al termine del primo quarto è costretta ad inseguire 20-16. Il secondo quarto però è un monologo della Virtus, con Alibegovic e Teodosic scatenati: funziona alla grande anche la difesa, perchè Andorra segna appena 10 punti e così all’intervallo lungo gli emiliani sono avanti con un netto e promettente 30-45.

In avvio di terzo quarto Bologna continua a spingere con Gamble ed Alibegovic toccando anche il massimo vantaggio sul 30-52. Andorra prova a reagire e accorcia fino al 40-53, ma nel finale di periodo Teodosic ritorna a trovare la via del canestro con facilità disarmante e alla fine la Virtus può iniziare gli ultimi dieci minuti avanti di quindici lunghezze sul 52-67. Il quarto e ultimo periodo vede Bologna gestire il risultato senza particolari patemi ma anzi allungando ulteriormente e rilassandosi solo negli ultimi minuti fino al 66-82 finale.

SportFace