Basket

Basket, Serie A1 2021/2022, Fortitudo Bologna-Trento 89-69: cronaca e tabellino

Pietro Aradori - Foto: profilo ufficiale Facebook Fortitudo Bologna

La Fortitudo Kigili Bologna ha superato la Dolomiti Energia Trentino per 89-69, in occasione del confronto valido per la ventisettesima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. Fondamentale vittoria in ottica salvezza per i felsinei, che nel teatro di casa sono riusciti ad avere la meglio su Trento, compagine attualmente peraltro in buona forma. Coach Martino inevitabilmente soddisfatto al termine della partita per la prestazione dei suoi ragazzi, con Benzing a ergersi nel ruolo consueto di assoluta stella: top scorer con 22 punti e giocate di elevatissima qualità specifica. Oltre a spezzare qualsiasi schema difensivo dei trentini, Benzing ha aiutato il proprio team a giungere al successo anche dal punto di vista carismatico, caricando i compagni a suon di prodezze; benissimo anche il solito Aradori, diligente in zona punti e particolarmente da tre, arma classica del suo repertorio: 17 punti personali. Per gli ospiti ottima intesa del trio Bradford-Caroline-Flaccadori, seppur nessuno dei tre si sia imposto in modo deciso in zona punti. Prestazione corale evidentemente ottima di una Fortitudo finalmente convincente, in onore alla sua gloriosa storia. Boccone amaro, invece, per gli uomini di Molin in Emilia. Di seguito il tabellino completo.

PROGRAMMA TV 27^ GIORNATA

COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING

RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON

RIVIVI LA DIRETTA

 

TABELLINO FORTITUDO KIGILI BOLOGNA-DOLOMITI ENERGIA TRENTO 89-69 (26-20; 14-20; 22-14; 27-15)

FORTITUDO BOLOGNA – Benzing 22, Aradori 17, Charalampopoulos 10, Groselle 9, Feldeine 9, Procida 7, Frazier 7, Fantinelli 4, Durham 4, Natalini 0, Borra 0, Mancinelli N.E.

TRENTO – Bradford 16, Caroline 13, Flaccadori 12, Williams 10, Reynolds 9, Forray 7, Ladurner 2, Conti 0, Johnson 0, Gaye N.E., Mezzanotte N.E.

SportFace