Tifosi Germani Basket Brescia
Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Brescia supera Brindisi all’overtime

Vittoria pesante per la Germani Basket Brescia, che nell’ultimo match della ventiduesima giornata della Serie A1 2018/2019 supera la Happy Casa Brindisi per 97-80 al termine di un match concluso all’overtime. Dopo 40′ all’insegna del grande equilibrio, un parziale da 20-3 nel supplementare condanna i pugliesi alla sconfitta e permette ai lombardi di continuare a cullare il sogno dei playoff. Il miglior realizzatore è Hamilton con 21 punti, ma tra le fila di Brescia ci sono anche i 15 punti di Abass e Cunningham (tutti nei primi 20′). A Brindisi non bastano i 16 punti di Brown e Moraschini.

Basket, Serie A1 2018/2019: la classifica della regular season

Il racconto del match – La tripla di Chappell regala il primo allungo a Brindisi, ma Brescia replica subito con Hamilton per il 12-12. Sul finire del primo quarto la tripla di Moraschini regala ai pugliesi il 29-22 con cui suona la prima sirena. Il secondo quarto vede salire alla ribalta Cunningham e la difesa di Brescia, con Brindisi che mette a segno appena 10 punti. Abass porta i suoi sul +8, mentre all’intervallo i punti di vantaggio della Germani Basket sono 7 sul 46-39.

Brindisi richiude il gap nei primi minuti del terzo quarto con un parziale da 7-0, poi si scatenano i tiratori dall’arco: Chappell, Hamilton e Moraschini danno spettacolo creando una serie di sorpassi e controsorpassi. Alla fine del terzo periodo Brindisi è avanti 65-66. Gli attacchi perdono di efficacia anche nell’ultimo quarto, dove la battaglia si fa serratissima: nell’ultimo minuto Vitali segna il 77-77 per Brescia, poi Moraschini e Cunningham non realizzano la tripla della possibile vittoria. All’overtime però Brindisi si scioglie come neve al sole, un Hamilton da applausi e un 20-3 che non ammette repliche regala due punti importanti a Brescia.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

SportFace