Basket

Basket, Serie A1 2017/2018: Banco di Sardegna Sassari- Grissin Bon Reggio Emilia 77-67

Dinamo Sassari - Foto championsleague.basketball

Al “Palaserradimigni” di Sassari sono i padroni di casa a vincere grazie ad un’ottima prestazione offensiva di squadra (ben quattro giocatori in doppia cifra) e ad un al netto dominio sotto canestro e a rimbalzo. La Grissin Bon invece è sempre più in crisi e i problemi che si ripropongono ad ogni partita mettono in dubbio molte delle scelte estive della dirigenza oltre che dell’allenatore.

LA CRONACA Ad aprire il match è la tripla di Markoishvili e infatti l’avvio è condotto dagli uomini di coach Menetti con Della Valle a fare da regista e i suoi compagni ad attaccare ed è subito più 6. Dopo però queste prime fasi si accende Randolph che segnando 5 punti in fila riporta la Dinamo a contatto. Il finale di quarto, però, si tinge nuovamente di biancorosso grazie ai canestri di Wright e Nevels che permettono alla Grissin bon di concludere il primo quarto avanti di 5 (14-19)

Nel secondo quarto partono benissimo i padroni di casa che, grazie ad un parziale di 6-0 in un minuto, passano in vantaggio. Inizia una fase in cui le due squadre si scambiano mini-parziali: Sassari con Spissu e Planinic si porta avanti di cinque, Reggio con Markoishvili e Nevels accorcia immediatamente e passa avanti grazie a Wright. Nel finale di tempo gli uomini di coach Pasquini riescono, con un parziale di 4-0 chiuso con la schiacciata di Jones, ad andare all’intervallo lungo in vantaggio (37-34)

LA RIPRESA – La ripresa si apre con il gioco da 2+1 di Wright, poi, dopo il canestro di Sane che manda avanti Reggio, si scatena Polonara che segna due triple in fila e apre il parziale di 12-0 che fa toccare agli isolani il massimo vantaggio sul 49-39. Reggio Emilia reagisce guidata dai soliti Sanè, Wright e Nevels ma Sassari continua a trovare facilmente la via del canestro e ,con Stipcevic sugli scudi, firma un nuovo parziale di 8-0 che ricaccia i reggiani sotto di ben 14 punti (61-47). Il terzo quarto si chiude con i liberi di Della Valle che fissano il punteggio sul 65-51 per gli isolani.

Nell’ultima frazione la Dinamo inizia un po’ molle e la Grissin Bon ne approfitta, con Della Valle e Wright che segnano 4 punti ciascuno, ma non riesce mai ad avvicinarsi realmente ai padroni di casa che, dunque, hanno vita facile e riescono a prendersi la meritata vittoria col punteggio finale di 77-67.

BANCO DI SARDEGNA SASSARI- GRISSIN BON REGGIO EMILIA (14-19;23-15;28-17;12-16)  

SASSARI: Polonara 11, Bamforth 10, Spissu 5, Jones 15, Randolph 7, Stipcevic 11, Devecchi 4, Pierre 8, Planinic 6, Picarelli, Galizzi, Tavernari

REGGIO EMILIA: Mussini 4, Wright 19, Candi, Della Valle 11, Reynolds 6, Markoishvili 7, Bonacini, Nevels 8, Sanè 10, De Vico 2

 

SportFace