[the_ad id=”10725″]
Al “Palacarrara” di Pistoia sono i padroni di casa della The Flexx Pistoia a vincere la partita contro il Banco di Sardegna Sassari col punteggio di 69-80. Gli ospiti sono riusciti a vincere la partita grazie ad un grandissimo terzo quarto, i migliori tra gli uomini di coach Markovski sono stati Hatcher (20 punti con 8/11 dal campo), Bostic (16 punti), Bamforth (14 punti) e Polonara (13 punti e 6 rimbalzi). I padroni di casa invece dopo un grande primo tempo si sono sciolti come neve al sole nella ripresa e non sono mai sembrati in grado di rientrare in partita dopo aver subito il sorpasso, le uniche consolazioni per coach Esposito sono le prestazioni di Moore (12 punti, 6 rimbalzi e 7 assist), Gaspardo (13 punti) e Mian (10 punti).
LA CRONACA – Inizio equilibrato con gli attacchi caldissimi: per i padroni di casa sono Ivanov e Laquintana ad infiammare la retina, Sassari risponde con i canestri dei suoi tiratori e la fisicità di Planinic (10-7); è Pistoia però a fare il primo allungo della partita grazie a due triple di Mian e Moore oltre al solito Ivanov in post (18-12). Gli ultimi minuti del primo quarto sono dominati ancora dagli uomini di coach Esposito che mettono in ritmo McGee e Magro e allungano: il primo quarto si chiude 28-19 soprattutto per merito di Hatcher che con le sue giocate riesce a tenere la Dinamo Sassari in partita.
Nel secondo quarto sono gli ospiti a iniziare meglio e ad accorciare grazie ai canestri di Polonara e Tavernari (28-24) ma la The Flexx è concentrata e risponde con due canestri di Gaspardo e uno di Mcgee (34-26). Sono le realizzazioni di Moore e Magro a dare il massimo vantaggio a Pistoia (38-26) ma Sassari risponde con una tripla di Bamforth e i liberi di Jones e Stipcevic: si va all’intervallo lungo sul 40-32.
LA RIPRESA – La ripresa inizia con un ritmo altissimo e canestri da una parte e dall’altra: segnano Mcgee, Mian e Moore per Pistoia, rispondono Bostic, Hatcher e Polonara per gli ospiti (49-39). Sassari va a nozze con i ritmi alti e allora si riporta a contatto grazie ai canestri di Polonara e Hatcher costringendo coach Esposito al timeout (49-46). Il timeout, però, non sortisce gli effetti sperati e la Dinamo continua ad essere in ritmo e riesce a riportarsi in parità grazie a Jones, Bostic e Hatcher (53-53), i padroni di casa accusano il colpo e allora è il solito Hatcher, con tre canestri di fila, a fare il vuoto: il terzo quarto si chiude sul 56-61 grazie a due canestri di Gaspardo, che danno speranza ai padroni di casa.
L’ultima frazione di gioco comincia con Sassari che prova l’allungo con Polonara e Jones ma Pistoia reagisce con i canestri di Della Rosa e Mcgee (59-66), sono però gli stessi Polonara e Jones a dare il massimo vantaggio agli isolani (59-71) con i toscani che sembrano alle corde. I padroni di casa però non mollano e si rifanno sotto grazie ai canestri di Gaspardo, Laquintana e Moore (65-71) seguiti da una tripla di Bostic che dà respiro agli uomini di coach Markovski; negli ultimi 2’ gli attacchi si ingolfano e ciò non può che andare bene alla Dinamo Sassari: vincono gli ospiti col punteggio finale di 69-80.
THE FLEXX PISTOIA- BANCO DI SARDEGNA SASSARI 69-80 (28-19;12-13;16-29;13-19)
PISTOIA: Moore 12, Mian 10, Mcgee 10, Gaspardo 13, Magro 5, Della Rosa 4, Ivanov 9, Bond, Laquintana 6, Barbon, Onuoha
SASSARI: Polonara 13, Bamforth 14, Spissu, Jones 7, Bostic 16, Stipcevic 3, Devecchi, Pierre, Planinic 4, Picarelli, Hatcher 20, Tavernari 3