Basket

Basket femminile, amichevole La Spezia: l’Italia supera Israele 58-46

Italbasket femminile - Foto Facebook FIP

L‘Italbasket femminile chiude il ritiro estivo con un successo per 58-46 contro Israele nell’amichevole disputata al PalaMariotti di La Spezia. Coach Marco Crespi può sorridere in vista della prima partita di qualificazione all’EuroBasket Women 2019 prevista per il prossimo 17 novembre contro la Croazia.

LA CRONACA – Avvio piuttosto equilibrato con molti errori al tiro da ambo i lati. Grazie ad una tripla sulla sirena di Hannoun a fine primo quarto, Israele chiude avanti il parziale 13-11. Per l’Italia molti problemi dai 6,75 metri (0/6 da tre punti).

Un’inversione di tendenza si avverte a partire dal secondo periodo. Penna si conferma ottima tiratrice dall’arco e trascina sino al più nove le azzurre (24-15). Israele allarga le maglie difensive e concede numerosi rimbalzi offensivi prontamente sfruttati dalle ragazze di Crespi: si va al riposo sul 28-21 per l’Italia.

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi le azzurre dilagano in maniera definitiva grazie alla netta superiorità sotto il profilo fisico (34-21). La reazione ospite porta la firma della vivace Karsch, capace di dimezzare lo svantaggio sino al 41-36 di fine terzo quarto.

L’Italia riesce, però, a ritrovare le misure negli ultimi dieci minuti grazie al talento di Penna e alla presenza nel pitturato di Andrè. Buoni segnali in vista dell’autunno caldo, nonostante le assenze pesanti di Sottana e Zandalasini.

ITALIA: Penna 14, André 9, Gorini 6 Rimbalzi: Ercoli 10

 

 

SportFace