Basket

Basket, Europe Cup 2021/2022: Reggio Emilia batte Legia Varsavia e vola in semifinale

Pallacanestro Reggiana Stemma

L’UNAHOTELS Reggio Emilia ha conquistato un pass per le semifinali dell’Europe Cup 2021/2022 di basket, superando il Legia Varsavia per 80-75. Match di ritorno infuocato e terminato soltanto dopo un tempo supplementare particolarmente intenso; forti del 78-81 dell’andata, gli emiliani hanno tentato di gestire il vantaggio, riuscendoci però oltre i tempi regolamentari. Nel corso dei 40′ previsti, infatti, i polacchi sono riusciti a imporsi nel punteggio grazie a un gioco corale e apprezzabile, sebbene il loro fuoco offensivo si sia gradualmente affievolito nel corso dell’incontro.

RIVIVI LA DIRETTA

Replicato il 78-81 dell’andata dagli ospiti, con un Alfonzo Johnson Jr on fire e generalmente game-changer in tutti i momenti importanti del confronto; all’overtime, però, Reggio Emilia più vogliosa di ottenere il risultato pieno sul palcoscenico di casa, infine riuscendoci grazie alla personalità dei suoi singoli. Tra tutti, Cinciarini ha scardinato ogni schema tattico corsaro nel frangente cruciale del match, garantendo punti rapidi e pesanti a inizio supplementare. Punti finali firmati dal solito e diligente Hopkins dalla lunetta, a vanificare lo sforzo di Koszarek e compagni nei quarti regolamentari. Prova di forza e di carattere di Reggio Emilia, spedita verso le semifinali dell’Europe Cup; abbracci e sorrisi, al termine del match, tra i giocatori di Reggio. Da evidenziare inoltre la prestazione di Cowels, seppur vana, in quanto qualitativamente eccelsa. Benissimo anche il tandem Olisevicius-Larson per i padroni di casa, utili alla causa in più situazioni di gioco.

TABELLINO UNAHOTELS REGGIO EMILIA-LEGIA VARSAVIA 80-75 (21-17; 16-16; 19-18; 12-20; 12-4)

PUNTI RELATIVI AI QUARTI REGOLAMENTARI

REGGIO EMILIA – Cinciarini 15, Olisevicius 12, Larson 12, Blake Johnson 9, Baldi Rossi 8, Strautins 6, Crawford 4, Hopkins 2, Thompson 0, Soliani N.E., Colombo N.E.

LEGIA VARSAVIA – Alfonzo Johnson Jr 23, Cowels 17, Koszarek 10, Skific 6, Rahkman 3, Kulka 3, Wyka 2, Kemp 2, Didier-Urbaniak N.E.

SportFace