Altro

Regolamento finale Festival Sanremo 2021: ecco come funziona l’ultima serata

Amadeus - Foto Instagram

Il regolamento e tutte le informazioni da sapere per l’ultima serata del Festival di Sanremo 2021, la competizione sotto la conduzione di Amadeus e la partecipazione speciale di Zlatan Ibrahimovic, oltre a quella di Rosario Fiorello. Si è entra nella fase conclusiva della settantunesima edizione del programma canoro. Chi vincerà oggi, sabato 6 marzo?

ECCO COME FUNZIONA L’ULTIMA SERATA

• Interpretazione-esecuzione delle 26 canzoni in gara da parte dei rispettivi 26 Artisti della sezione CAMPIONI. Le canzoni/Artisti verranno votati dal pubblico tramite Televoto.

La media tra le percentuali di voto ottenute in Serata e quelle ottenute nelle Serate precedenti determinerà una nuova classifica delle 26 canzoni/Artisti. Riproposizione attraverso esecuzione dal vivo o attraverso registrazione (RVM) dell’ultima esibizione effettuata (o di parte di questa) delle 3 canzoni in gara degli Artisti della sezione CAMPIONI che hanno ottenuto il punteggio complessivo più elevato nella suddetta classifica.

Le votazioni precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova votazione, della Giuria Demoscopica, (ii) della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web e (Iiii) del pubblico tramite Televoto. La canzone/Artista con la percentuale di voto complessiva più elevata ottenuta in quest’ultima votazione verrà proclamata Vincitrice di SANREMO 2021 (sezione CAMPIONI).

GIURIA E CLASSIFICA

Complessivamente, le giurie che determineranno classifiche e vincitori delle suddette competizioni, esprimendo il loro voto secondo le modalità dettagliate nel prosieguo del presente Regolamento, saranno:
(a) una Giuria Demoscopica;
(b) una Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web;
(c) il pubblico tramite il sistema di Televoto da telefonia fissa e da telefonia mobile (di seguito
anche solo “Televoto”);
(d) i musicisti e coristi dell’Orchestra del Festival.

SportFace