Altro

Montepremi Eurovision Song Contest 2022: soldi e guadagni di Mahmood e Blanco

Il montepremi e il prize money di Eurovision Song Contest 2022, la manifestazione canora europea giunta all’edizione numero 66. Grande attesa perché quest’anno, dopo la vittoria un anno fa dei Maneskin con Zitti e Buoni, è proprio l’Italia a ospitare la rassegna. A Torino, infatti, si terrà il concorso che prenderà il via martedì 10 maggio con la prima semifinale, e si chiuderà sabato 14 maggio con la finale.

L’Italia è tra i primi cinque paesi europei, dunque direttamente in finale: per noi in gara Mahmood e Blanco con Brividi, in virtù della loro vittoria a Sanremo. Ma quanto guadagnano gli artisti all’Eurovision? Quanto guadagna il vincitore? Quale cifra spetta a Mahmood e Blanco? Scopriamolo assieme

Quanto guadagna il vincitore di Eurovision 2022? Cifre e soldi Mahmood e Blanco

Come negli scorsi anni, non è previsto un premio in denaro per il vincitore o per i partecipanti, anche se il paese vincitore avrà tradizionalmente l’onore di ospitare la prossima edizione di Eurovision Song Contest. I compensi economici sono comunque numerosi e deriveranno dalla popolarità per i cantanti vincitori o che si faranno maggiormente votare: ciò si traduce in vendite e notorietà più alte, anche in base alla posizione finale dei vari artisti.

REGOLAMENTO EUROVISION 2022

PROGRAMMA, DATE E ORARI EUROVISION 2022

CANTANTI, CANZONI E NAZIONI IN GARA ALL’EUROVISION 2022

I 25 PAESI FINALISTI: CANTANTI E CANZONI

A CHE ORA CANTANO MAHMOOD E BLANCO

DATA, ORARIO E TV FINALE

COME VOTARE MAHMOOD E BLANCO IN FINALE

SportFace