In Evidenza

Tennis, si chiude il rapporto tra Sara Errani e Pablo Lozano

Sara Errani - Foto Ray Giubilo

Tutte le storie, anche le più belle, prima o poi finiscono. Dopo 12 anni di grandi successi a livello Wta, Sara Errani in vista della stagione 2017 ha annunciato sul proprio sito ufficiale la separazione dallo storico coach Pablo Lozano. “Sono stati dodici anni indimenticabili e irripetibili – si legge nel comunicato della tennista emiliana – Abbiamo vissuto una quantità di esperienze e provato una vastità di emozioni difficilmente riassumibili con delle semplici parole“.

“Sarita” arrivò a Valencia alla corte di Lozano e di David Andres quando era soltanto una ragazzina alle prime armi: “Allora non sapevo cosa avrei potuto fare e dove sarei potuta arrivare – prosegue Sara Errani – Dodici anni dopo invece ho migliaia di chilometri in più nelle gambe, ho raggiunto tantissimi traguardi che non mi sarei mai aspettata, ho superato tanti miei limiti. E la costante in tutto ciò è stato Pablo, che ho visto per la prima volta 12 anni fa senza sapere quanto sarebbe stato fondamentale per me“.

L’ho visto crescere insieme a me, l’ho visto diventare una persona e un allenatore sempre migliori – continua il comunicato diffuso da Errani – Lo ringrazio per essere stato il pilastro di tutto, per non avermi mai fatto mancare niente. Per avermi reso quella che sono. Per essere stato sempre presente anche a distanza. Ma soprattutto per avermi fatto crescere tantissimo fisicamente, aspetto fondamentale per il mio tennis. Ora è tempo di una nuova avventura. Non so ancora dove mi porterà questa nuova strada e chi la percorrerà al mio fianco. Presto vi farò sapere“, conclude l’azzurra.

SportFace