In Evidenza

Short track, Nagoya 2019: staffetta femminile da sogno, Fontana seconda nei 500 metri

Arianna Fontana
Arianna Fontana - Foto Pentaphoto/Marco Trovati

L’Italia fa la voce grossa. A Nagoya, in Giappone, si è conclusa la terza tappa della Coppa del Mondo di short track 2019/2020 e si è chiusa con il botto per la Nazionale tricolore: la staffetta femminile ha infatti trovato un successo rocambolesco mentre Arianna Fontana ha agguantato il secondo posto nei 500 metri femminili dietro all’imprendibile Kim Boutin.

Il quartetto d’oro, formato da Arianna Fontana, Martina Valcepina, Cynthia Mascitto e Nicole Botter Gomez, torna sul gradino più alto del podio e lo fa dopo una gara davvero incredibile visto che a tagliare il traguardo per prime erano state le ragazze della Corea del Sud, squalificate però poco dopo e quindi la vittoria va alle azzurre che chiudono davanti a Canada e Russia una giornata trionfale.

Terzo podio di tappa per Arianna Fontana, il secondo individuale terzo con la staffetta: la portabandiera delle Olimpiadi di PyeongChang si scatena anche nei 500 metri dove trova una seconda posizione che in questo momento è il miglior risultato possibile visto che c’è un’aliena: la canadese Kim Boutin che ha dominato l’ennesima gara dal primo all’ultimo giro. Sul gradino più basso del podio ci finisce la sudcoreana Kim Ji Yoo mentre Martina Valcepina chiude al quinto posto.

SportFace