Calcio estero

Premier League 2018-19: Manchester United a valanga sul Fulham di Ranieri, Arsenal ok

Josè Mourinho - Foto Aleksandr Osipov - CC BY-SA 2.0

Il Manchester United di Mourinho batte il Fulham di Ranieri nel match valido per la sedicesima giornata di Premier League 2018-19. L’ennesima sfida tra il portoghese e l’italiano termina stavolta col netto successo da parte dello Special One, che ottiene una vittoria convincente. I Red Devils segnano tre gol già nel primo tempo: al 13′ è Young a sbloccare il match, quindi Mata al 28′ e Lukaku al 42′ arrotondano il parziale sul 3-0. Accorcia le distanze la squadra ospite nella ripresa con Kamara su rigore, ma un minuto dopo Anguissa rimedia un cartellino rosso e Rashford nel finale sigla il definitivo 4-1. United che sale al sesto posto a quota 26 punti, resta ultimo il Fulham con 9 punti.

L’Arsenal non vuole perdere il passo con le migliori di questa Premier fin qui dominata da Manchester City e Liverpool, e soprattutto vuole sfruttare il match casalingo agevole ma non troppo contro l’Huddersfield per mettere pressione al Chelsea, con il quale si contende la quarta posizione e che pochi minuti dopo sarà impegnato in casa contro i citizens di Guardiola. I ragazzi di Emery devono fare i conti però con un match molto più ostico del previsto contro una squadra che si trova nei bassifondi della classifica: il gol vittoria arriva soltanto all’83’ e viene firmato ancora una volta dalla vecchia conoscenza del calcio italiano Lucas Torreira con una meravigliosa acrobazia.

Altri tre i match disputati in contemporanea: il West Ham batte 3-2 il Crystal Palace in rimonta e con il terzo gol siglato dall’ex Lazio Felipe Anderson, il Cardiff nel finale con Peterson sblocca la sfida contro il Southampton e lo distanzia nelle zone basse della classifica, mentre il Burnley sfrutta il gol di Tarwokski al 40′ e si regala un successo contro il Brighton che vuol dire abbandonare l’ultimo posto.

SportFace