Tennis

Wta Finals Singapore 2018: Wozniacki batte Kvitova al terzo set

Caroline Wozniacki - Foto Ray Giubilo

Va a Caroline Wozniacki il primo match della terza giornata delle Wta Finals Singapore 2018. La danese, al primo successo nella competizione asiatica dopo il ko al debutto contro la Pliskova, si impone 7-5 3-6 6-2 su Petra Kvitova. Una vittoria davvero importante per la detentrice in carica del torneo che conquista i primi punti nel gruppo Bianco, rilanciando le proprie ambizioni in ottica vittoria finale.

LA CRONACA – Parte subito forte Kvitova che nel primo game ha subito a disposizione due palle break sul servizio della danese che però le annulla, vincendo poi il game. Il momento chiave del primo set sembra arrivare all’ottavo gioco quando, sul 4-3 Wozniacki, la ceca perde la battuta, mandando la numero 3 del mondo a servire per chiudere la prima frazione. Pronta però la reazione di Petra col controbreak immediato, annullando set point, e col successivo game che fa impattare la contesa sul 5-5. La danese rischia nell’undicesimo gioco ma tiene e, nel turno della ceca, chiude la prima frazione 7-5.

Il secondo set si apre subito con tre break consecutivi (2 per la ceca, 1 per la danese) con Kvitova che, tenendo il servizio nel quarto gioco, sale 3-1 e con la Wozniacki che chiama un medical timeout. La pausa sembra far davvero bene alla danese che recupera subito lo svantaggio impattando poi sul 3-3. Da lì in poi, però, sale in cattedra la ceca che firma due break consecutivi, imponendosi 6-3 nel secondo parziale del match.

Anche l’ultimo parziale viene aperto da un break, con la Wozniacki che vola subito sul 2-0. Kvitova fallisce la palla del contro break nel quarto gioco alzando di fatto bandiera bianca. La danese chiude senza patemi 6-2, regalandosi il primo successo nel torneo asiatico.

SportFace