Champions League

Juventus-Young Boys 3-0, Allegri: “Avremmo potuto segnare di più per la differenza reti”

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

Massimiliano Allegri ha commentato ai microfoni di Sky Sport la prestazione della Juventus, uscita vittoriosa per 3-0 contro lo Young Boys nella seconda giornata del girone H di Champions League. Tra i più positivi e propositivi, oltre a Dybala che con una tripletta ha deciso il match, c’è stato un Federico Bernardeschi che continua a crescere. Allegri ha così spiegato la scelta di spostarlo sulla sinistra: “Lui e Dybala si pestavano un po’ i piedi, allora ho deciso di spostare Federico a sinistra e devo dire che ha fatto molto bene attaccando la profondità. Gli ho un po’ tirato le orecchie perchè ad un certo punto ha cercato la conclusione invece di servire i compagni. Se miglioriamo queste situazioni quando arriveranno le partite importanti potremo essere più concreti, così come in campionato.”

Importante anche la versatilità dei bianconeri, oggi scesi in campo con una sorta di 3-5-2 e ancora una volta capaci di cambiare pelle a distanza di pochi giorni. “Oggi ho scelto questi interpreti, ci siamo passati la palla in modo un po’ diverso ma il campo lo abbiamo occupato molto bene. Non bisogna mai smettere di correre in avanti, stasera per la differenza reti avremmo potuto fare altri gol perchè ne abbiamo avuto l’occasione.

Lapidario il tecnico bianconero sulle dinamiche che potrebbero intercorrere tra Dybala e Ronaldo, stasera out per squalifica. “Dybala e Ronaldo più giocano insieme e più si conosceranno. Senza centravanti siamo meno presenti dentro l’area.”

GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-YOUNG BOYS 3-0

LE PAGELLE DI JUVENTUS-YOUNG BOYS 3-0

SportFace