Volley Nazionali

Volley, qualificazioni Mondiale femminile 2018: le convocate dell’Italia

Cristina Chirichella, foto Massimiliano Raposio cc-by-sa-2.0

Diramate le quattordici convocate per la nazionale femminile di volley, che oggi ha concluso il raduno collegiale presso il Centro Federale Pavesi di Milano, per le qualificazioni al Mondiale del 2018. Le azzurre partiranno il 25 maggio alla volta di Arnhem dove resteranno, fino al 30 maggio, per uno stage con la nazionale locale durante il quale sono programmate due gare amichevoli: il 26 maggio alle 20.00 nell’Omnisport di Apeldoorn e il 27 maggio alle ore 16.00 nel De Trasseld di Hoogeveen.

Al termine dell’ultimo stage l’Italdonne, guidata dal Ct Davide Mazzanti, si sposterà a Kortrijk in Belgio dove disputerà il Torneo di Qualificazione al Mondiale 2018, che si concluderà il 4 giugno.

Ecco le convocate: Parrocchiale e Sorokaite de Il Bisonte Firenze; Egonu ed Orro del Club Italia Crai; Loda della Savino del Bene Scandicci; Bonifacio e Chirichella della Igor Novara; Danesi, De Gennaro, Malinov e Folie dell’Imoco Conegliano, Caterina Bosetti della LiuJo Nordmeccanica Modena; Lucia Bosetti e Guerra della Pomì Casalmaggiore.

Il calendario degli incontri delle azzurre:

Volley, qualificazioni Mondiali femminile 2018: gironi, date e regolamento

SportFace