Motociclismo

Superbike, GP Germania gara1: Davies trionfa su Sykes e Hayden. Out Rea

Jonathan Rea - Foto profilo ufficiale Facebook

La Superbike torna in pista sul circuito di Lausitzring dopo due lunghi mesi di pausa. Molti colpi di scena in questa gara1, tesa ed emozionante, che ha visto il trionfo da dominatore assoluto di Charles Davies. Il britannico ha tagliato il traguardo con oltre dieci secondi di vantaggio.

Charles Davies parte bene dalla sua pole position, mantenendo la prima posizione sin da subito. Alle sue spalle le due Kawasaki con Tom Sykes seguito da Jonathan Rea. Parte male dalla terza casella Nicky Hayden, che scivola in settima posizione.

Sin da subito Davies prende il largo, non lasciando agli avversari la possibilità di tenere il suo ritmo. Hayden dalla settima posizione inizia la rimonta e al sesto giro è attaccato a Lorenzo Savadori che occupa la quarta posizione. Ma ecco che al settimo giro accade l’inimmaginabile: Rea sembra avere un problema al cambio e cade rovinosamente, dovendo dare l’addio alla gara e perdendo punti fondamentali in un campionato che si riapre.

All’ottavo giro scivola anche Lorenzo Savadori e Hayden si ritrova terzo alle spalle di Davies e Sykes. A questo punto l’americano si mette in testa l’idea di agganciare la Kawasaki e prendersi la seconda posizione, ma deve anche guardarsi le spalle da Jordi Torres, molto veloce e desideroso del podio.

La gara diventa un gioco di millesimi di secondo recuperati e persi, ma alla fine né Hayden né Torres riescono a guadagnare posizioni e la gara si chiude con lo strepitoso trionfo si Davies davanti a Sykes, che ora è a soli 26 punti dal compagno Rea, e con Nicky Hayden in terza posizione davanti a Torres e all’ottimo Camier, quarto con la sua MV.

Domani alle 13 tutti di nuovo in pista per gara2.

SportFace