Scherma

Scherma, Coppa del Mondo spada: il programma del week end a Berna e gli azzurri in gara

Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli - Rio 2016 - Foto Ferraro/Gmt

Anche per la spada maschile è tempo di Coppa del Mondo. Nel prossimo week end, a Berna, inizia la nuova stagione, con l’Italia, argento a squadre a Rio 2016, pronta a togliersi altre soddisfazioni. Sulle pedane svizzere esordiranno sia in squadra che nella prova individuale Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Marco Fichera e Andrea Santarelli.

Se Enrico Garozzo, unico azzurro già qualificato al main draw, inizierà direttamente sabato, per gli altri atleti si parte venerdì 28 ottobre con la fase a gironi, dove il team italiano schiera ai nastri di partenza Paolo Pizzo, Marco Fichera, Andrea Santarelli, Andrea Baroglio, Gabriele Bino, Lorenzo Bruttini, Lorenzo Buzzi, Fabrizio Citro, Gabriele Cimini, Matteo Tagliariol e il giovanissimo Federico Vismara.

Sabato 29 ottobre (dalle 9.00) via ai primi turno del tabellone principale da 64. La fase finale è prevista a partire dalle ore 17.00. Domenica 30 ottobre sarà quindi la volta della prova a squadre. Il commissario tecnico Sandro Cuomo schiererà il quartetto che all’Olimpiade ha portato a casa la medaglia d’argento.

PROGRAMMA GARE

Venerdi 28 ottobre 2016

Ore 9.00 – fase a gironi

Sabato 29 ottobre 2016

Ore 9.00 – Tabellone principale
Ore 17.00 – Fase finale

Domenica 30 ottobre 2016

Ore 9.30 – prova a squadre (tab. 16)
Ore 14.00 – fase finale

SportFace