Football NFL

NFL Week 14 preview: Titans, Colts e Texans lottano per la vetta della Afc South

Logo Nfl

Il consueto preview della 14esima settimana del football NFL. Siamo quasi alla fine della stagione ed ora più che mai sconfitte e vittorie diventano l’ago della bilancia  del successo o del fallimento per molte squadre.

Thursday Night Football

OAKLAND RAIDERS vs KANSAS CITY CHIEFS
La battaglia per la supremazia della AFC West passa per questa partita, dove Raiders e Chiefs si contendono la matematica qualificazione ai Playoffs come testa di serie, guadagnando cosi la settimana di pausa ed il vantaggio di giocare in casa la prima sfida della postseason. Kansas City è in formissima e può vantare una difesa ed uno special team davvero “on fire”, dopo la straordinaria vittoria vs Atlanta. I Raiders possono contare su un Derek Carr in prima fila per il premio di MVP ed un Kahlil Mack in difesa che può decidere le partite praticamente da solo.

Le partite di domenica

INDIANAPOLIS CLTS vs HOUSTON TEXANS
Nella AFC South tre squadre si contengono il primo posto e la certezza dei Playoff: Titans, Colts e Texans, tutte a pari merito con 6 vittorie e 6 sconfitte. Per i Colts il piede è schiacciato sull’acceleratore dopo la vittoria vs Jets, dove hanno segnato ben 41 punti trascinati dal solito Andrew Luck. I Texans ristagnano tra prestazioni deludenti e dubbi alla posizione di QB, date le povere uscite del QB Brock Osveiler, pagato profumatamente in offseason. Il pronostico è tutto per Indianapolis, ma Houston venderà cara la pelle.

TENNESSEE TITANS vs DENVER BRONCOS
Ai Titans tocca superare Denver e la sua difesa stellare per rimanere attaccati alla vincente della sfida divisionale tra Colts e Texans. Marcus Mariota guida Tennessee tra le vette della NFL per le statistiche di una offense in grado di mettere in difficoltà qualsiasi difesa, ma servirà una prestazione sopra le righe per sconfiggere i Denver Broncos, noti come “no fly zone” per la loro abilità difensiva al top della lega. Il loro punto debole sono le corse e Demarco Murray e Derrick Henry, tra i RB migliori della NFL, non vedono l’ora di sfruttare questo aspetto del gioco per rendere la sfida con Von Miller e compagni una delle partite più bella della settimana.

SEATTLE SEHAWKS vs GREEN BAY PACKERS
La resurrezione della offense di Green Bay, orfana di un running game di valore dopo l’infortunio di Eddie Lacy passa per la difesa di Seattle, che dovrà fare però a meno di uno dei suoi leader, Earl Thomas, fuori per una gamba rotta. Seattle ha ormai un piede nei Playoff e con il record di 8-3 ha ampiamente staccato i rivali di Arizona, fermi a 5-6. Per i Packers potrebbe essere troppo tardi per prendere il treno che porta alla post season, ma i giochi sono ancora aperti.

NEW ORLEANS SAINTS vs TAMPA BAY BUCCANEERS
Ormai quasi eliminati dalla corsa playoffs, i Saints di Drew Brees sono chiamati a cancellare la brutta partita vs Detroit, quando il QB veterano ha lanciato per 3 intercetti e nessun TD. Tampa Bay è invece chiamata alla vittoria per rimanere in testa alla NFC South, ora condivisa a pari merito con Atlanta, impegnata contro Los Angeles.

DALLAS COWBOYS vs NEW YORK GIANTS
Chi invece può prendersela comoda sono i Dallas Cowboys che, con l’impressionante record di 11-1 guidano la division e possono già dirsi matematicamente qualificati ai playoffs. L’unica sconfitta di Ezekiel Elliott e compagni è giunta però proprio ad opera dei Giants in week1, con un risicatissimo 20-19. Moltissimo è cambiato da quella prima partita stagionale ed ora, 13 settimane dopo, i Cowboys avranno sete di vendetta.

Le altre partite-

Pittsburgh Steelers vs Buffalo Bills
San Diego Chargers vs Carolina Panthers
Cincinnati Bengals vs Cleveland Browns
Chicago Bears vs Detroit Lions
Minnesota Vikings vs Jacksonville Jaguars
Arizona Cardinals vs Miami Dolphins
Washington Redskins vs Philadelphia Eagles
NY Jets vs SF 49ers
Atlanta Falcons vs LA Rams

Monday Night Football

Baltimore Ravens vs New England Patriots

SportFace