Canottaggio

Canottaggio, ecco lo staff tecnico per il quadriennio 2017-2020

Francesco Cattaneo - Foto Fic

L’Organigramma Tecnico per il quadriennio 2017-2020 affidato al Direttore Tecnico Francesco Cattaneo è è stato approvato a Pisa durante il Consiglio Federale che si è tenuto sabato. Nello staff tecnico, presente il Consulente per l’Alto livello Giuseppe La Mura, vi sono anche alcune figure come Capi Allenatore e Collaboratori nelle varie specialità.

Al Consigliere Michelangelo Crispi è stata affidata la delega per la parte olimpica mentre a mario Luigi Italiano è stata affidata quella paralimpica, universitaria e coastal rowing. La Lombardia è la regione più rappresentata con otto allenatori, seguita dal Lazio (7) e Liguria (3).

Ecco lo staff tecnico:

DIRETTORE TECNICO: Francesco “Franco” Cattaneo (Lazio)

SETTORE MASCHILE – Capo Allenatore Gruppo Olimpico: Andrea Coppola (Campania); Coordinatore Claudio Romagnoli (Lombardia); Coadiutore Giovanni Lepore (Lazio); Collaboratori: Vittorio Altobelli (Piemonte) e Giancarlo Romagnoli (Lombardia). Il Capo Allenatore Maschile Andrea Coppola si avvarrà per la vogata di punta del Coadiutore Giovanni Lepore, con la collaborazione di Vittorio Altobelli, mentre per la vogata di coppia di avvarrà del Coordinatore Claudio Romagnoli con la collaborazione di Giancarlo Romagnoli. Capo Allenatore Under 23 e Barche Non Olimpiche: Spartaco Barbo (Friuli Venezia Giulia); Collaboratori: Paolo Dinardo (Emilia Romagna), Marco Russo (Lazio), Vittorio Scrocchi (Lombardia), Bruno Mascarenhas (Lazio), Daniele Gilardoni (Lombardia). Il Capo Allenatore Under 23 e barche non Olimpiche Spartaco Barbo si avvarrà di Paolo Dinardo, per i Pesi Leggeri non olimpici, mentre Marco Russo, Vittorio Scrocchi, Bruno Mascarenhas, Daniele Gilardoni, si occuperanno degli equipaggi Under 23. Capo Allenatore Junior: Valter Molea (Lazio); Collaboratori Agostino Abbagnale (Umbria) e Daniele Barone (Puglia).

SETTORE FEMMINILE – Capo Allenatore Gruppo Olimpico: Stefano Fraquelli (Lombardia); Collaboratore Luigi Arrigoni (Lombardia). Capo Allenatore Under 23 e Barche Non Olimpiche: Benedetto Vitale (Sicilia); Collaboratore Leonardo Antonini (Toscana). Capo Allenatore Junior: Massimo Casula (Sardegna); Collaboratori Valter Bagliano (Liguria) e Giulio Basso (Liguria).

SETTORE PARA-ROWING – Capo Allenatore: Giovanni Santaniello (Lazio); Collaboratore Pierangelo Ariberti (Lombardia). Ricerca Talenti e Risorse: Dario Naccari (Lazio).

CAPO ALLENATORE UNIVERSITARI: Mauro Tontodonati (Piemonte); Collaboratori Mariano Esposito (Campania) e Vittorio Scrocchi (Lombardia).

COORDINATORE COASTAL ROWING: Renato Alberti (Liguria).

SportFace