Tennis

Tennis, Atp Ginevra: subito eliminati Paolo Lorenzi e Roberto Marcora

Paolo Lorenzi - Rio 2016 - Foto Ray Giubilo

Paolo Lorenzi e Roberto Marcora hanno salutato all’esordio il ‘Banque Eric Sturdza Geneva Open‘, torneo ATP 250 in corso di svolgimento sulla terra battuta outdoor di Ginevra.

Lorenzi, n.34 della classifica mondiale, non è riuscito ad imporre la propria superiorità e la grande esperienza contro il sudafricano Kevin Anderson, che si è imposto col punteggio di 7-5 7-6(1) in un’ora e 58 minuti di partita. Per il tennista senese, che in caso di successo avrebbe eguagliato il suo best ranking, si stratta della seconda sconfitta consecutiva dopo il match perso a Budapest con Lucas Pouille. Anderson, che si è aggiudicato il terzo confronto diretto su tre totali contro l’azzurro, affronterà Jared Donaldson o Victor Estrella Burgos al secondo turno.

Termina al primo turno, come detto in precedenza, anche l’avventura di Roberto Marcora. Abile a superare le qualificazioni, nelle quali ha sconfitto giocatori dal calibro di Pere Riba e Marco Chiudinelli, il varesino, attuale n.837 ATP ma da lunedì prossimo almeno n.711, ha trovato semaforo rosso contro Mikhail Kukushkin, vincitore con un duplice 6-2 in poco più di un’ora di gioco.

La netta differenza di categoria si è vista sin dal primo quindici, ma bisogna dire come Marcora non abbia assolutamente sfigurato con un tennista di alta caratura quale Kukushkin, prossimo avversario di Kei Nishikori, numero due del torneo svizzero.

I risultati degli italiani
Anderson b. (7) Lorenzi 7-5 7-6(1)
Kukushkin b. (Q) Marcora 6-2 6-2

SportFace