Formula 1

Formula1, Hamilton spegne le polemiche: “Nessun disegno contro di me, mi fido dei miei meccanici”

Lewis Hamilton - Foto Bruno Silverii

Un calcio alle polemiche, Lewis Hamilton vuole concentrarsi solo sulla propria rincorsa al Mondiale. Il distacco dal compagno di squadra Rosberg, vincitore delle prime 4 gare della stagione, è ora di 43 punti: una distanza importante, difficile da colmare anche per il campione del mondo.

Nei giorni scorsi i tifosi si erano scagliati contro la Mercedes, rea di favorire Rosberg. I problemi che hanno afflitto il britannico sia in Cina che in Russia, infatti, non hanno sfiorato minimamente la vettura guidata dal tedesco che ha potuto concentrarsi esclusivamente sulla guida. A sgomberare il campo da ogni polemica, però, ci ha pensato lo stesso Hamilton che in post sul proprio account ufficiale Facebook ha dichiarato: “Voglio ringraziare tutti per il supporto e vi chiedo di avere fiducia nel team così come faccio io. Questi ragazzi sono la mia famiglia, sono i più bravi ed è merito loro se sono stato campione del mondo per 3 volte. Vi prego di non pensare più che la mia squadra stia facendo qualcosa contro di me, sarebbe controproducente. Adesso non va tutto secondo i piani, ma vedrete che tutto si sistemerà. Io mi fido di loro al 100%, li rispetto e vi prego di fare altrettanto. Sono loro i ragazzi che rendono possibile la vittoria del campionato mondiale”.

Nessuna polemica quindi e nessun favoritismo al compagno di squadra Rosberg. La sfida riprenderà questo fine settimana sulla pista di Barcellona, il tre volte campione del mondo è pronto ad iniziare la propria rincorsa all’ennesimo titolo, sperando magari nell’aiuto della Ferrari che potrebbe fare da terzo incomodo in quella che ormai pare una sfida tutta Mercedes.

 

 

SportFace